Cosa puo' essere...

Salve, vi riassumo il mio problema.
Dall' inverno scorso ho incominciato ad avere le orecchie,guance,naso e sopraciglia rosse e screpolate di sera,in particolare in posti con riscaldamenti, pero' stando all' aperto (anche col freddo) ritornavo quasi completamente normale...arrivata l' estate non ho avuto problemi, tranne quando mi sciacquavo il viso che restavo per qualche secondo un po' rosso.
Finita l' estate è ritornato il problema, la sera son quasi sempre un po' rosso, pelle screpolata ed in piu' è come se la mia pelle fosse unta. (rossore e screpolatura aumentano in posti con riscaldamento)
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica, di una rosacea, solo vedendola di persona è possibile fare una diagnosi precisa. Tenga comunque presente che fare una diagnosi non sempre significa riuscire a curare una malattia. Ma la diagnosi precisa di una malattia è comunque la base di partenza per l'impostazione di qualsiasi trattamento dermatologico e non. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Da anni ho la DS in testa, non credevo potesse colpire anche il volto.
Comunque, a questo punto non mi rimane che andare a farmi la visita per vedere cosa sia.