Herpes vicino il naso con prurito

Salve gentili dottori ... da due giorni ho tre herpes vicino al naso.... Ho molto prurito e molto arrossato... non sto mettendo nessuna pomata lo lascio guarire solo.... le crosticine con quanto tempo andranno via? l' herpes lascia le cicatrici o delle macchie quando guarisce? grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, se la sua diagnosi è corretta le lesioni dovrebbero scomparire nel giro di alcune settimane e potrebbero lasciare un esito iper o ipopigmentato. Quello che le consiglio è di evitare il più possibile l'esposizione solare e di applicare, una volta risoltosi il quadro clinico, delle creme con un elevato fattore di protezione solare.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi