Pelle delicatissima

Buongiorno, ho una bambina di 20 mesi che ha la pelle delicatissima. Mesi fa per uno stupido graffio sul naso si e' creata una cicatrice bianca che tutt'ora ha. Il dermatologo mi ha dato una crema idratante ma volevo sapere se ci sono dei prodotti per favorire la scomparsa. Idem per le punture di zanzare e' 10 giorni che e' ancora arrossata nonostante il gentalin beta. Cosa potrei fare? il solare 50 + va bene per il sole?Altra domanda per le cadute con livido cosa posso applicare affinche ' scompaia il prima possibile? ..... Ho il terrore dei segni sul viso!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il razionale in queste cose , oltre ovviamente alla prevenzione, è la massima protezione (cioè con medicazione coperta) delle ferite e l' uso di disinfettanti prima ,e creme antibiotiche ed eutrofizzanti dopo.
Il 50 + va benissimo, ve ne sono specifici per bambini , che abbisognano essenzialmente di schermi fisici.
Per i lividi si possono applicare certamente eparinoidi , ma in generale sono autorisolutive.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto sto facendo la cosa giusta allora grazie ancora