Prurito al capezzolo

Salve, volevo delle informazioni su un mio disturbo. Da molto tempo a sta parte, in periodi alterni, provo un tremendo prurito ad entrambi i capezzoli e alla parte circostante creandomi pelle secca e squamata. In uno dei 2 però mi succede più spesso, dove ho un pircing. È davvero fastidioso e a volte imbarazzante perché mi è capitato che il prurito si manifesti quando sono in pubblico ed è difficile nn grattarsi perché è davvero fastidiosissimo, tanto k a volte, come nel sonno, mi gratto tanto da farmi uscire delle piaghe. Non credo centri qualcosa il pircing con il prurito di un capezzolo dato che si manifesta in entrambi (anche se nell'altro meno spesso). Sarò grata per una vostra risposta da esperti. Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visto il piercing in primo luogo deve essere esclusa fra le diverse cause una allergia da contatto.
Aggiungo: il piercing l'ha intanto tolto almeno?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si lo lavo spesso con sapone disinfettante apposta per piercing ma la situazione nn cambia. Ora sto provando a mettere una crema idratante sui seni dopo la doccia. Subito sembra che si attenui la screpolatura, ma poi torna il prurito e sono punto a capo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse non mi sono spiegato: le ho chiesto se ha tolto definitivamente il piercing.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Molto pertinente la domanda del collega perchè nella mia esperienza senologica quando il paziente con analoga sintomatologia rimuove il piercing il problema si risolve immediatamente e in maniera definitiva.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com