Macchia nel fianco pruriginosa da anni

Ho una macchia irregolare leggermente arrossata che certe volte e' piu' visibile e pruriginosa altre volte quasi scompare specie in estate al sole. Sono diversi anni che me la ritrovo ho provato col cortisone e in effetti migliorava, ma in seguito tornava nuovamente come prima. Certe volte mi ritrovo a grattarmi con la maglietta senza accorgermene e' un prurito intenso. Poi scompare il prurito ma la macchia irregolare con qualche macchiolina piu distaccata non da piu segni. Anche a vista si nota la pelle che ha in quel luogo una tramatura leggermente diversa. Insomma da circa 15 anni mi ritrovo questa chiazza nel fianco e vorrei sapere , dato che la pitiriasi rosae guarisce, perche' questa qui' rimane e in vari periodi e' pruriginosa , come si chiama esattamente questa patologia e come posso alleviarla per non dire curarla, grazie molte S.B.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che la pitiriasi rosea non c'entri nulla con il suo caso; programmi la visita dermatologica poichè il suo caso deve essere chiarito con una diangosi specifica che spazia in tantissime situazioni

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it