Perdita di capelli e brufoli sottopelle

buongiorno dottore
da febbraio il mio dermatologo per la caduta dei capelli mi ha prescritto degli integratori, una lozione e shampoo anticaduta
il problema è che da quando assumo questi integratori ho notato che quasi in contemporanea ho iniziato ad avere parecchi brufoletti sottopelle e un aumento della peluria del viso, non si vedono peli evidenti è cmq peluria bionda, ma io ho notato che un pò è aumentata rispetto al solito. ieri ho chiamato il mio dermat. e gli ho detto che secondo me erano stati gli integratori a causare i brufoli e mi ha detto di sospendere per 2 settimane. secondo lei potrebbero essere gli integratori a causare tutto ciò o devo fare una visita ginegologica per controllare se ho le ovaie policistiche ? in più se sono stati gli integratori in due settimane di sospensione dovrebbero scomparire ?
ps: non ho problemi di mestruazioni irregolari

grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo in linea di massima; penso piuttosto che si tratti di due problemi distinti; ovviamente per tale ragione solo la visita le chiarirà la diangosi con precisone; la programmi con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma secondo lei se i brufoli fossero dovuti agli integratori in due settimana che non li assumo più dovrebbero scomparire ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
io le ho detto che non sono d'accordo con questa sua supposizione; ne ritengo che la sospensione di un integratore possa modificare la sua pelle, qualsiasi cosa abbia.Spero che ora, le sia più chiaro il mio concetto.

cari saluti