Perdita di capelli e brufoli sottopelle

buongiorno dottore
da febbraio il mio dermatologo per la caduta dei capelli mi ha prescritto degli integratori, una lozione e shampoo anticaduta
il problema è che da quando assumo questi integratori ho notato che quasi in contemporanea ho iniziato ad avere parecchi brufoletti sottopelle e un aumento della peluria del viso, non si vedono peli evidenti è cmq peluria bionda, ma io ho notato che un pò è aumentata rispetto al solito. ieri ho chiamato il mio dermat. e gli ho detto che secondo me erano stati gli integratori a causare i brufoli e mi ha detto di sospendere per 2 settimane. secondo lei potrebbero essere gli integratori a causare tutto ciò o devo fare una visita ginegologica per controllare se ho le ovaie policistiche ? in più se sono stati gli integratori in due settimane di sospensione dovrebbero scomparire ?
ps: non ho problemi di mestruazioni irregolari

grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo in linea di massima; penso piuttosto che si tratti di due problemi distinti; ovviamente per tale ragione solo la visita le chiarirà la diangosi con precisone; la programmi con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta, ma secondo lei se i brufoli fossero dovuti agli integratori in due settimana che non li assumo più dovrebbero scomparire ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
io le ho detto che non sono d'accordo con questa sua supposizione; ne ritengo che la sospensione di un integratore possa modificare la sua pelle, qualsiasi cosa abbia.Spero che ora, le sia più chiaro il mio concetto.

cari saluti
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto