Pityriasis alba

salve sono una ragazza di 23 anni a cui hanno riscontrato una strana patologia alla pelle che si chiama pityriasis alba che fa si che nella pelle compaiono delle macchie chiare di diversa grandezza. . Non so onestamente cosa sia di come si può curare e come risolvere tutto. . MI hann prescritto delle pomate da passare e da mettere dopo la doccia ma non ho visto alcun risultato anzi si stanno allargando di più. . Vorrei un aiuto e capire come fare grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La pitiriasi alba, un tempo chiamata anche pseudoleucoderma atopicum, è per lo più assimilata ad una patologia di natura eczematosa, e generalmente viene trattata con idratanti, restitutivi e protettivi.
Non semplicissima da risolvere in tempi rapidi , abbisogna di costanza nelle terapie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)