Rosea di gilbert

Nel settembre del 2011 ho cominciato ad avvertire un forte prurito nella gamba sinistra, fin quando non è apparsa una chiazza rossa molto visibile. Successivamente sono comparse, scomparse e ricomparse nel resto del corpo. Da settembre ad oggi sono stato ripetutamente dal dermatologo che mi ha inizialmente prescritto delle pillole (Lamisil 250, da finire tutto il pacco) poi delle creme da applicare insieme sulle macchie (travocort, omniskin 500). Da settembre ad oggi sono passati 10 mesi ma nonostante il dermatologo disse che è una malattia autorisolutiva che sarebbe durata circa 6-7 mesi, non capisco questa perduranza! Come mi ha detto il dermatologo sto usando tutt'ora le creme.
Inoltre recentemente le macchie sono apparse sugli arti inferiori, nei genitali e sul petto. Qualche consiglio e delucidazione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in effetti anch'io non capisco cosa c'entrino gil antimicotici con la pitiriasi rosea di gibert che NON è una infezione, tantomeno una MICOSI!

Cerchi di fare chiarezza e soprattutto cerchi di avere una diangosi PRECISA!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it