Problema pori dilatati e lucidità eccessiva

Buongiorno,

io ho un problema che cerco di risolvere da diversi anni. La mia pelle del viso é piuttosto buona, perché la curo davvero molto, ma vorrei risolvere un problema: nella zona delle guance accanto al naso e sulla fronte ho la pelle molto porosa e "gommosa", mentre nelle altre zone é molto fine e liscia.

Ho anche un problema di lucidità, anche se la cute é detersa e levigata appare sempre un antiestetico effetto specchio.

Utilizzo trattamenti non troppo aggressivi (conosco l'effetto rebound) specifici per pelli miste.

Posso fare un peeling all'acido glicolico da abbinare a trattamento in crema per risolvere? Come posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

tutto si potrà fare ma non ora nella stagione calda: personalmente sconsiglio l'acido glicolico per queste cose e prediligo altri trattamenti (beta idrossiacidi etc) ad ogni modo prima la visita e la diagnosi dermatologica poi si vedrà per il suo meglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it