Acne e peeling

Salve, sotto consiglio del dermatologo inizierò tra qualche giorno una cura di Aisoskin per l'acne che sembra proprio non voler passare, ho provato un sacco di creme e farmaci (airol, duac ecc) ma non è ancora guarita...adesso non mi escono ormai più molti brufoli, anche se ogni tanto ho qualche sfogo, ma ho parecchie macchie e rossori, anche se ciò che mi da più fastidio è la pelle sempre grassa e unta che l'Aisoskin dovrebbe combattere grazie alla capacità di rimpicciolire le ghiandole sebacee. Inoltre ho dei brufoli e punti sottopelle leggermente rialzati anche su petto e schiena (sempre in forma non grave, ma anche questi non spariscono mai). Volevo chiedere se ritenete opportuno effettuare un peeling all'acido salicilico(ne ho già fatti altri circa 7 mesi fa) contemporaneamente (o subito prima) all'inizio della terapia a base di Aisoskin, perchè vorrei migliorare un pò la grana della pelle e queste macchie dato che mi vergogno, prima di iniziare questa cura che renderà la pelle molto sensibile.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
detto così non parrebbero esserci controindicazioniassolute, ma il consiglio è quello di parlarne col dermatologo che la segue e che dovrà per forza di cose fare dei controlli periodici durante la terapia con isotretinoina sistemica

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Molto bene,e non ci sarebbero problemi nel fare il peeling anche una settimana dopo aver iniziato l'isotretinoina? Dato che non mi sarà possibile subito, il dermatologo ha detto che potremmo farlo lo stesso se me la sento...ah, un'altra domanda: l'isotretinoina ha l'effetto di ridurre anche le infiammazioni, rossore e macchie rossastre che ho sulla pelle oltre all'effetto sulla pelle grassa? Glielo chiedo perchè non so se è una mia impressione, ma quando mi guardo allo specchio subito dopo essermi lavato e con la pelle pulita mi sembra che si notino di meno, mentre quando la pelle è unta sembrano molto più infiammate ed evidenti...

saluti e grazie dell'attenzione