Macchie bianche sulla pelle

Durante questa estate, dopo un pò che mi sono abbronzata, mi sono comparse delle macchie bianche sulla pelle del tronco, petto, schiena, spalle e pochine anche sulle cosce. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale da 6/7 mesi; però avevo letto che la pillola fa venire delle macchie più scure, non più chiare.
Ora che l'abbronzatura è quasi andata via del tutto, si notano ancora leggermente.
Secondo voi, si tratta della pillola o di altro (funghi, ecc...)?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Impossibile dirlo con certezza. Il sospetto è che possa trattarsi di una pitiriasi versicolor (infezione da funghi), ma le cause di formazione di macchie bianche sulla pelle sono tantissime. Poco probabile che la pillola anticoncezionale sia la responsabile. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, le chiedo una ultima cosa. Se il sospetto dell'infezione da funghi fosse vero, cosa comporterebbe il fatto che non l'ho curata? E' rischioso?
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Stia tranquilla, non corre nessun rischio. Non è una infezione pericolosa. Un saluto