Macchioline pelle

Salve dottore ho una domanda, mia mamma 48 anni, ha delle macchioline piu chiate negli avambracci, questa estate alare ha preso tantissimo sole! Niente di grave? Graziexdel tempo desicatomi
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le macchioline chiare, come le chiama lei, potrebbero essere varie cosa, tra cui anche da causa infettiva. Direi che la visita dermatologica diretta si impone

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore ma posso escludere l evenienza del tumore alla pelle?
[#3]
dopo
Utente
Aspetto risposta con ansia..grazie
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
direi che, in base a quanto ha detto, parrebbe non trattarsi di niente di grave, soprattutto quoad vitam, ma sicuramente quanto dico non è che un parere non vincolante, in quanto detto parlando per astratto, non una visita diretta, quindi ha valore molto relativo. Senza tale visita niente è certo, non lo dimentichi. E' una questione di serietà e di rispetto verso il paziente

Ancora saluti e stia tranquilla
[#5]
dopo
Utente
Il fatto che mi ha dettocdi stare tranquilla vuole dire che non è niente di grave, non vuole nemmno andare dal dottore lei! Dice che soni io che esagero(sono patofobica) le macchioline le ha solo li! Penso che magari siano macchie dell'età. Grazie dottore ! E se fosse un tumore alla pelle ci sarebbero anche da altre parti queste macchioline?
[#6]
dopo
Utente
Volevo chiederle un altra cosa, anno fa mi e venuta sul fianco un irritazione da cibo(dopo mecdonald) , un gran prurito e macchie rosse piccolein una zona concentrata, ianco destro, sotto l'ombelico e sopra all'appendice. Nel giro di un mese è passato ma sul fianco mi ha lasciato una ciccatrice a bolle(sopra dove erano le bollicine che prudevano) sporgenti ed evidenti, come posso cercare si farle diminuire o renderle meno visibili?