Staccare la pelle morta dopo peeling

Salve gentili dottori ho fatto l'altro ieri il mio primo peeling all'acido salicilico dal dermatologo, ho avuto un problema e non riesco a contattarlo. In poche parole ho fatto qualcosa che ho scoperto solo dopo da non farsi, ma non ero stato avvertito, ho staccato meccanicamente la pelle che sembrava ormai morta e secca ma evidentemente non lo era abbastanza, mi sono rimaste tutte macchie rosse!(come piccole ustioni superficiali) So che non è grave che sia tutto superficiale, ma volevo sapere tra quanti giorni più o meno spariranno queste macchie e la pelle tornerà ad essere di un colore omogeneo.. Ho un evento tra una settimana molto molto importante per me e mi dispiacerebbe molto andarci in queste condizioni. Consigliate qualche crema ? Premetto che ho la pelle acneica anche se da molti mesi è pulita ormai e senza segni essendo sotto cura di isotretinoina, il peeling era per migliorare un po la texture.
Vi ringrazio fin da adesso per una vostra risposta.
Cordiali saluti gabriele
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Visto solo ora.
Suppongo che ormai sarà tornato tutto a posto..
Ma ,una curiosità, non chiara dalla domanda...Non stava facendo contemporaneamente terapia orale con isotretinoina?
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore si tutto passato,grazie della risposta e dell'interessamento manifestato, si ero sotto isotretinoina e lo sono tutt'ora... ho poi scoperto che in realtà non andrebbero fatti i peeling durante l'isotretinoina forse per questo nasce la sua curiosità o sbaglio?In realtà sono parecchie le procedure "dubbie" che il mio dermatologo mi ha fatto seguire, dubbi che nascono leggendo le vostre risposte che sono totalmente contrastanti con quello che mi è stato prescritto, e penso anche pericolose. Per questo dopo 5 anni di fiducia nei confronti del mio dermatologo, ad oggi ho perso questa fiducia e dato anche il mio trasferimento da milano a torino per motivi lavorativi mi affiderò ad nuovo dermatologo.
Grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente si, la curiosità nasceva da quello.
Meglio non azzardare troppo durante queste cure, per evitare il più possibile effetti collaterali , non scontati ovviamente , ma più probabili.
Questo il mio parere.
Cordialità