Bolle su addome

Buonasera,
chiedo un vostro gentile parere su un problema che mi affligge da cca 1 anno.
in breve, uscendo dall'acqua di mare/piscina mi si riempie la parte bassa della pancia, in pratica gli addominali e zone limitrofe, di pomfi del tutto simili a punture di zanzara.
come premesso succede sia al mare che in piscina, e non in acqua, ma appena uscito. facendo una doccia tiepida non succede nulla. quindi ne il sale ne il cloro mi provocano le bolle.

non so se puo' essere utile ma:
- ho fatto alcune lampade l'anno scorso, ad inizio anno (era la prima volta che le facevo) e il problema è sorto al primo bagno dell'anno (a fine maggio) e persiste fino ad oggi.
- soffro anche limitatamente di gastrite, dovuto molto probabilmente allo stress del lavoro.

vi ringrazio per l'attenzione dedicatami. spero riusciate a far luce sul mio problema.
Nicola
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
potrebbe trattarsi di una forma di orticaria fisica (es. "a frigore").
Le consiglio una valutazione specialistica allergologica o dermatologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, appena avrò possibilità farò la visita e le faccio sapere,
Grazie ancora per la disponibilità.