Bolle labbro

Salve, è da parecchio tempo che sul labbro inferiore spunta una o più bollicine minuscole ma dolorosissime, a volte si spaccano esce pò sangue e tutto finisce, ma dopo un pò rieccole. uso burro cacao e Lip care crema labbra riparatrice della Stanhome. si verifica sia d'inverno che d'estate.Potete aiutarmi per piacere? grazie
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Mi senbra di capire che le bollicine appaiono sempre nella stessa sede.
Non mi sembra chiaro se si tratta di una sola bollicina che si rompe lasciando una piccola zona disepitelizzata oppore se si tratta di un grappolo di bollicine, che rompendosi danno luogo alla formazione di una crosta, che cade in circa una settimana.
Nel primo caso potrebbe trattarsi di una afta, nel secondo caso di un Herpes simplex.
Le terapia sono differenti.
Le consiglio effettuare una visita dermatologica durante la presenza della patologia.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it