La sua durata dato che mi è sucesso verso le 4

stasera ho avuto un episodio parecchio spiacevole ho sofferto in passato di attacchi di panico ma quello di oggi non era un attacco di panico era qualcosa di piu forte e piu spiazzente per la sua durata dato che mi è sucesso verso le 4 e 30 del pomeriggio e sono ancora fiacco e confuso..ero in giro con mio padre e non ero tanto in forma mi sentivo gia in un leggero stato di frustazione anche se ero tranquillo e non pensavo mi potesse succedere una cosa del genere.. sono arrivato a non riuscire neanche a rimanere in piedi pensavo che potessi svenire da un momento all altro allora sono dovuto tornare in macchina a sedermi ero come scioccatto come se fossi diventato scemo ero totalmente sfiaccato non capivo piu niente mi sentivo perso e in un forte stato paranoico che e durato davvero tanto..cosa puo essere era diverso da attacchi di panico perche non avevo ne il cuore a mille non ero iperventilazzione ma ero complettamente scioccato e vedevo tutto un po diverso un po sfuocato e difficile da spiegare perche scrivendo non so rendere l'idea di quello che ho provato ero davvero a svarioni in una maniera strana e con una forte confusione..cosa puo essere stato??..sto diventando psicotico?? mi potete dare un vostro parere e qualche consiglio..ho avuto varie esperienze ansiose che mi hanno tormentato in passato..ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere diversa dai miei stati ansiosi in passato
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Molto probabilmente era un attacco di panico. E' comunque opportuno che lei consulti uno specialista psichiatra.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'ansia può avere molte forme e presentazioni, anche drammatiche e invalidanti. La sua situazione deve essere sottoposta all'attenzione di uno specialista per la formulazione di una corretta diagnosi e l'impostazione dell'eventuale trattamento si ritenga necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
cari dottori non penso si trattava di un attacco di panico perche ne ho avuti in precedenza ed era completamente diverso non avevo l assurdo batticuore a mille e non ero iperventilazione (respiravo tranquillamente) ero proprio perso ero accasciato e mi lasciavo andare perche non riuscivo a reagire era tutto molto confuso e distorto..comunque la settimana scorsa sono andato da un nuovo pschiatra per iniziare una nuova terapia dato che la precedente l avevo interotta per vari proplemi e non mi soddisfava la terapia datami lasettimana scorsa dallo pschiatra la devo ancora iniziare..sereupin di giorno e dapakin la notte perche le vecchie terapie mi davano abbastanza irequietezza..ma questo di oggi e un episodio isolato una cosa del genere mai successa..posso dire che questi giorni ho avuto piccoli episodi di allucinazioni lievi tipo vedere un fulmine quando non c'era..percepire quando ho apperto la porta di casa come il rumore di qualcuno che stesse infilando la chiave dalla parte opposta..ieri in macchina con mio padre ho visto una bambina che penso reale che era poggiata alla macchina ma probabilmente mi sono lasciato andare e ho visto che la macchina la stava spostando com'era appoggiata..cose molte stupide forse sono solo colmo d'ansia..cosa ne pensate
[#4]
dopo
Utente
vi prego datemi una risposta
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
comprendiamo la sua sofferenza, ma a distanza non è possibile formulare diagnosi, pertanto, sarà necessario affidarsi alle considerazioni di chi la visita dal vivo.
Cordiali saluti