Disturbo d ansia generalizzata e disturbo di attacchi di panico che curo con la paroxetina da 20

Gentili specialisti, vi scrivo a causa della mia patologia: disturbo d ansia generalizzata e disturbo di attacchi di panico che curo con la paroxetina da 20 mg 1 compressa e mezzo in unica somministrazione.

L ansia e il panico mi portano ad una maggiore attenzione verso il mio stato di salute generale, fino a crearsi una vera e propria fobia per le cosidette malattie mentali..

Temo da un momento all altro di avere una qualche psicosi e iniziare seriamente a delirare e udire voci....

Ieri sera verso le 9.30 rientrando a casa dal lavoro, ho avuto una delle tante crisi di panico, ciò non fa altro che accrescere sempre la mia grande paura..
Vivo costantemente nell attesa anticipatori di questi "malori".

Ieri notte vero le 11.30 sono andato a dormire, ancora molto scosso, e dopo circa 10 minuti mi e capitato, suggestionato forse anche dalla paura, di udire mentalmente parole varie (es:nomi di oggetti, persone)e alcune frasi non spaventose di per se e che non provvenivano dall esterno forse frutto del mio rimuginamento ansioso, oserei dire "voce mentale" ma che mi hanno ulteriormente impresso in mente la paura di aver avuto un allucinazione e di avere una possibile psicosi. Oggi sono "in ascolto" sperando di non avere "allucinazioni" e questo fenomeno non e più accaduto (meno male)..

Voi che siete degli esperti mi potete dire cosa e capitato?
Sono allucinazioni vere e proprie o e una forma di rimuginamento??
Aiutatemi a capirci qualcosa, per favore!! Sono sconvolto...

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
A questa dose circa 3 mesi, invece la dose di una compressa l ho assunta per circa 7 mesi...
Soffri di panico ormai da 3 anni, da un anno invece oltre il panico mi si e aggiunta una sorta di ansietà cronica generale riguardante la mia salute, (appunto il panico e l ansia stessa che me ne crea ancora di più)
Quasi 2 anni fa mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta cc ma dopo circa 15 sedute ho lasciato perdere perché non era cambiato nulla...

Da aggiungere che non assumo droghe, alcolici... Neppure occasionalmente...

Mi perdoni la petulanza ma gradirei farmi un idea riguardo l accaduto

Le auguro buona giornata...
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
A questa dose circa 3 mesi, invece la dose di una compressa l ho assunta per circa 7 mesi...
Soffri di panico ormai da 3 anni, da un anno invece oltre il panico mi si e aggiunta una sorta di ansietà cronica generale riguardante la mia salute, (appunto il panico e l ansia stessa che me ne crea ancora di più)
Quasi 2 anni fa mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta cc ma dopo circa 15 sedute ho lasciato perdere perché non era cambiato nulla...

Da aggiungere che non assumo droghe, alcolici... Neppure occasionalmente...

Mi perdoni la petulanza ma gradirei farmi un idea riguardo l accaduto

Le auguro buona giornata...
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
A questa dose circa 3 mesi, invece la dose di una compressa l ho assunta per circa 7 mesi...
Soffri di panico ormai da 3 anni, da un anno invece oltre il panico mi si e aggiunta una sorta di ansietà cronica generale riguardante la mia salute, (appunto il panico e l ansia stessa che me ne crea ancora di più)
Quasi 2 anni fa mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta cc ma dopo circa 15 sedute ho lasciato perdere perché non era cambiato nulla...

Da aggiungere che non assumo droghe, alcolici... Neppure occasionalmente...

Mi perdoni la petulanza ma gradirei farmi un idea riguardo l accaduto

Le auguro buona giornata...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
E' un episodio sporadico che non ha alcun significato clinico.