Ansia da prestazione ambito sessuale

Salve dottori,
vi rimgrazio innanzitutto della vostra attenzione, il problema che mi affligge riguarda la sfera sessuale ovvero ho problemi nell'atto sessuale.
Precisamente ultimamente ho come una distorsione o un'abbassamento del desiderio dell'atto sessuale in se. Spiegandomi meglio durante i preliminari non ho nessun problema di erezione e sempre la raggiungo senza problemi. Quando si tratta della penetrazione ho problemi del tipo che eccome se perdessi sensibilita' di colpo e non riesco a mantenere l'erezione e completare l'atto sessuale.
Ho avuto una terapia farmacologica per circa due anni e mezzo preesso uno psichiatra che mi ha prescritto dei farmaci in quanto questa cosa mi faceva stare male.
Ho assunto trittico per circa nove mesi, dopo dichè lamotrigina per poi finire di assumere farmaci.
nell'ultimi mesi ho deciso di cambiare e di non rivolgermi più da questo psichiatra e pertanto adesso sono in cura da un'altro specialista che però mi ha prescritto alprazolam 50 mg all'occasione ovvero quando sento il bisogno( ho sofferto di attacchi di panico).
òa mia domanda e' questa: posso assumere una compressa di alprazolam un pò prima di incontrare una ragazza per calare lo stato ansioso oppure questo ha effetti controproducenti per quanto riguarda l'erezione?
vi ringrazio nuovamente

saluti

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'ansiolitico va assuto nelle dosi e con le modalità prescritte dal curante. A distanza non è possibile interferire in alcun modo con la terapia. Che diagnosi è stata formulata?
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ansia generalizzata ma si può curare con la psicoterapia e quando c'è l'occasione e voglio stare meglio posso prendere il medicinale.
La prescrizione riguarda una pasticca all'occasione.

la ringrazio tanto

saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il disturbo d'ansia generalizzata può trovare indicazione per un percorso terapeutico di tipo cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti