Ansia ansia

slave a tutti.sono un ragazzo di 29 anni.da circa 4anni soffro di ansia e attacchi di panico.il mio problema è che in pratica da circa 10giorni nn riesco a starnutire.gia un'altra volta mi è successo per circa un mesetto.perchè io quando mi fisso su una malattia sembra che o tutti i sintomi.come quando 2 anni fa mi ero fissato di nn riuscire piu ad inghiottire e veramente nn ci riuscivo.oppure adesso che ho paura di avere un infarto e sembra chè ho tutti i sintomi anchè se le analisi sono tutte ok.è possibile che il mio cervello fa di queste cose,mi fa credere cose che nn esistono.e il fatti di nn starnutire è grave .magari è unvece un problema ai polmoni.nn è che mi puo succedere qualcosa.la prego di rispondermi.grazie di cuore.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per questo problema Lei è o è stato in terapia ? La diagnosi è stata definita (ansia e attacchi di panico sono elementi ma di per sé non chiariscono esattamente la diagnosi).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Pacini, quindi?nnn sono riuscito molto bene a capire il significato.io sono stato in cura fino ad un anno fa con cybalta.poi lo smesse da circa 1anno.pero questo disturbo dello starnuto puo essere legato a quello detto in precedenza.o lo stimolo ma poi nn riesco a starnutire.come gli ho gia detto anchè un'altra volta me laveva fatto questo scherzo.e la mia domanda è:è grave puo succedermi qualcosa se nn starnutisco.grazie grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per questo problema Lei è o è stato in terapia ? La diagnosi è stata definita (ansia e attacchi di panico sono elementi ma di per sé non chiariscono esattamente la diagnosi).
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta andando fuori strada con la domanda dello starnuto. Lei ha una diagnosi già fatta, allora serve una terapia. Cymbalta è una terapia possibile per alcuni disturbi, per altri no o comunque non è una prima scelta.
Se aveva ipocondria prima ovviamente si ripresenta anche durante le ricadute, i sintomi possono essere diversi di volta in vola, ciò che conta è la forma mentale con cui si ripropone il problema.