Psicofarmaci

Buona sera, sono una ragazza e ho 28 anni un pò di mesi fa iniziai un percorso di sedute da uno psicoterapeuta che conitnuo fino a oggi, in breve, ho sofferto di disturbi alimentari per diversi anni, con conseguente ansia e depressione che mi hanno fatto vivere una vita di impedimenti fino in poche parole a fare sempre meno e chiudermi in casa, i sintoi erano vertigini giramenti di testa tachicardia, agorafobia etcetc,premtteto che ho fatto anche gli esami del dove ho controllato vari valori ed erano regolari, qualche settimana fa ho deciso in accordo con lo psicologo, di rivolgermi anche a uno psichiatra, lo xanax lko prendevo già in piccole dosi 10 gocce al mattino e 10 la sera, monitoratedal mio cardiologo, lo psichiatra me le ha portate a 12 3 volte al giorno ogni 8 ore, e mi ha aggiunto il citalopram mezza pastiglia per una settimana e poi una intera, sono solo 3 gioorni che prendo la pastiglia (metà), ma mi sento un pò rintontita dallo xanax, cioè, dormo molto durante il giorno, lo psichiatra dice che per precauzione per ora non mi diminuisce la dose, volevo sapere se è normale che mi sento cosi, mi sento un pò scombussolata, anche per il fatto che ho dovuto cambiare i miei orari, e quando mi sveglio alle 9 per prenderlo poi ricado subito in un sonno che diura almeno fino alle 2 del pomeriggio. Volevo sapere dei pareri a riguardo se è possibile ovviamente.
Grazie Vi pongo i miei saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se lo xanax le porta molta sonnolenza andrebbe ridotto, ne riparli con lo psichiatra.

La dose non e' comunque alta e la sonnolenza può essere un sintomo depressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/