Sospensione psicofarmaci

Buongiorno. dopo un'estate passata con una stanchezza fisica crescente, perdita di peso, appetito, di energie, dopo innumerevoli esami del sangue che han escluso le varie cause mediche possibili mi han suggerito un consulto psichiatrico. stanca di non capire cosa fosse questa "stanchezza" acconsentii. Lo psichiatra mi parlò di depressione fisica (il morale era buono, nessun pianto,ecc)e iniziai una terapia con efexor 75 crescendo fino a 150 al giorno. dopo 3 settimane non dormivo piu la notte e la stanchezza persisteva. mi è stato aggiunto Remeron (circa 7,5 mg la sera).Il sonno è migliorato ma la stanchezza no. Dopo altre 3 settimane (il cui stavo quasi sempre a letto senza forze) mi è stato diagnosticato un helicobatter...Dopo la cura antibiotica son stata meglio 2 gg e poi una stanchezza peggiore mi mesi prima. Da qui lo psichiatra ha pensato che forse non avessi bisogno dall'inizio degli psicofarmaci e abbiam cominciato a ridurli. Effettivamente la stanchezza man mano spariva. ora è da una setitmana che prendo solo piu il remeron..ma, non so se sia per gli effetti da sospensione (anche se graduale) da efexo o hce scosa..Quanto mi dureranno questi effetti di stanchezza,mal di testa, dormire poco?Non so se son stata chiara ma volevo un parere dopo mesi di stanchezza sono un pò stanca veramente...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se sitratta di eventi avversi correlati ad una terapia farmacologica, dovrebbero scomparire nell'arco di 2-3 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e spero siano solo gli effetti dei farmaci presi..anche s enon avendo esperienza a riguardo non so se gli antidepressivi diano tali effetti. le farò sapere e la ringrazio