Strano dap o depressione

gentile dottore, ho 35 anni sono stato sempre molto ansioso e apprensivo tanto che che anni fa un periodo stavo molto male perchè mi ero fissato di avere malattie gravi che in realtà non avevo, anche se quel periodo passò da solo senza farmaci ne consulti ma solo qualche accertamento per farmi stare tranquillo.invece circa 5 anni fa ho avuto un attacco di panico mentre stavo per addormentarmi che mi ha spaventato moltissimo ricordo di aver pensato di dover morire e rimasi sveglio fino all'alba. dopo una ventina di giorni altra crisi ansiosa che però ha innescato una serie di sintomi che sono iniziati con tensione allo stomaco forte agitazione poi oppressione al petto ,ricordo anche sensi di vomito e mano mano la situazione peggioravainiziando a stare molto male iniziai a diventare pallido ero agitato che non riuscivo neanche a stare a tavola alcune volte,inappetenza sensazioni di perdere il controllo di me stesso e per concludere una sensazione alla testa come se fosse in tensione e la percezione visiva era come se vedessi un po sfocato ,pensavo di essere totalmente impazzito ma il fatto era che ero lucidissimo nei ragionamenti ma ricordo che sentivo ripetutamente il bisogno di lamentarmi con amici e familiari che non capivano.andai da uno psichiatra che in qualche minuto mi prescrisse anafranil ansiolitico e ricordo anche haldol che presi per un periodo.llo psichiatra mi disse che non ero pazzo e mi diagnosticò ossessioni ansia depressione. dopo un mesetto rinasco , mi sparisce la sensazione alla testa la percezione visiva torna a posto torno nuovo. ho fatto largo uso di cannabis senza avere il minimo sentore di nulla ma ricordo che prima del primo attacco di panico ero nervoso e stressato oltre ad aver perso uno zio . comunque la cura funzionava stavo benissimo e dopo un anno di tranquillità ricomincio con la cannabis che dopo mesi mi provoca un altro attacco di panico che mi lascia stessi sintomi alla testa agitazione vista sfocata,lo psichiatra mi ha fatto prendre per qualche mese il trilafon 4mg/die e tutto è tornato a posto.circa un mese fa prendevo solo 50mg anafranil e stavo bene.appena provo a scalare lentamente mi ritrovo punto e a capo.sto riprendendo 50mg e lo xanax che mi ha fatto stare meglio ma sento ancora uno stato di paura agitazione pensiero fisso sul fatto che non mi sono ripristinato e sto benino però ho un po la sensazione di vista un po sfocata.secondo lei è il caso di prendere un po di trilafon basso dosaggio o di aumentare anfranil credo sia un problema di ansia anche perchè ho notato che con lo xanax va meglio ma non mi sento come prima. sono un caso raro? vorrei dei pareri sulla diaagnosi e sulla terapia perchè il mio psichiatra ha cambiato regione e non so a chi affidarmi, non vorrei cambiare veri farmaci perchè sono stato bene con quella cura, ma appena ho scalato i 50mg anafranil sono tornati i sintomi che non sono spariti del tutto ripristinando il dosaggio dei 50mg e xanax. cosa accadrebbe se prendessi il trilafon?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il servizio non offre prescrizioni online secondo le condizioni che ha accettato.

Per il trattamento e la diagnosi deve fare riferimento ad uno psichiatra con una visita diretta.

Siccome il suo psichiatra ha cambiato regione, deve necessariamente trovarne un altro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/