Proteine in polvere e psicofarmaci

Gentili Dottori,
volevo sapere se gli psicofarmaci da me assunti (anafranil,depakin,en) sono motivo di impedimento nell'assunzione di di proteine in polvere.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

È sconsigliato l'uso contemporaneo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
perché?

Saprebbe anche dirmi se lo stesso vale per creatina e glutammina?

Grazie di cuore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
riuscirò ad avere risposta anche a questo quesito?

In caso contrario,grazie lo stesso!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sa se un medico non risponde forse sta facendo altro.

I prodotti combinati possono sovraccaricare troppo il fegato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dottore carissimo,
mi scusi se sono stato troppo insistente.

Lei mi ha detto che questi prodotti possono sovraccaricare troppo il fegato:Lei si riferisci a questi prodotti da me elencati o al fatto che troppi "farmaci" sovraccarichino il fegato?
Nella mia totale ignoranza sono consapevole che troppi farmaci portano problemi al fegato,ma purtroppo molte volte non si può fare a meno di prenderli.

Ma se Lei mi sta parlando nello stesso modo in cui un medico di famiglia parlerebbe ad un suo paziente dicendogli ad esempio di astenersi dal fumo perché "uccide",allora questa conclusione è inesatta perché significherebbe che la creatina e la glutammina associate ai farmaci che prendo fanno un danno evidente rappresentando un'interazione nociva,proprio come l'alcool e lo xanax (mi permetterà il paragone)

Mi piacerebbe capire su quale linea logica ha formulato la risposta che mi ha dato.

Ancora una volta,un grazie infinito per la disponibilità.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Glielo spiego meglio.

Utilizzare prodotti come quelli citati in associazione ai farmaci che assume, qualsiasi farmaco, può comportare un sovraccarico della funzione epatica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Carissimo Dottore,
allora se a me viene un'altra malattia che comporta l'utilizzo di farmaci,non posso curarla perché sono già in cura con gli psicofarmaci?

Conosco persone che prendono SSRI da anni e assumono proteine e creatina senza alcun problema,l'associazione che ha fatto non riesco a capirla: un stereotipo che ha un fondo di verità o una verità oggettiva e comprovata.

[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei fa una domanda ottiene una risposta.

Per le sue scelte di assumere o meno prodotti non indispensabili per la sua salute (quindi non i farmaci) può decidere indipendentemente dalle risposte ricevute.

Non c'è alcun motivo di discutere su queste ultime.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
"Lei fa una domanda ottiene una risposta"

Le chiedo,caro dottore:è dimostrato scientificamente che associare la creatina agli psicofarmaci che prendo possa portare un'interazione nociva come un sovraccarico della funzione epatica?

Comunque la ringrazio dottore,ma questo è un qualcosa che dovrò discutere con un medico nutrizionista.
Dovrei anche capire se questo sovraccarico alla funzione epatica si può intercettare in tempo e quindi sospendere le assunzione ed eliminare il problema,oppure è un qualcosa che si verifica a lungo andare e sarebbe troppo tardi per intervenire.

Purtroppo,non mi fa capire esattamente,a cosa vado incontro.
Ma è stato esauriente nei limiti delle Sue capacità.

Distinti saluti e grazie mille.
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prego non c'è di che