Psicofarmaci

Salve egregi dottori,
assumo da 10 anni 30 mg di citalopram al di, alterno giorni si a giorni no....
La mia domanda e' questa: posso continuare a prenderlo? mi sento protetta da ricadute per ansia...nn sono seguita da uno psichiatra che non ne ho la possibilita',al centro di igiene mentale mi dicono di proseguire cosi o di provare altri farmaci ma ho una sensibilita' accentuata ai farmaci ceh mi impedisce di provare.
Si puo' continuare senza problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
una terapia cronica deve avere delle valide motivazioni. In primis la presenza di ricadute ogniqualvolta si interrompa un ciclo terapeutico adeguato per farmaco, dosaggio e tempo di assunzione. Queste valutazioni non possono prescindere da un rapporto diretto. Dovrebbe comunque essere seguita da uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it