L'escitalopram cura anche il disturbo ossessivo compulsivo?

Gentili Dottori,
volevo chiedervi se l'escitalpram (Entact) cura anche il disturbo ossessivo compulsivo.
Leggendo su internet ho avuto risposta affermativa,ma contrariamente sul foglio illustrativo del farmaco non c'è assolutamente riferimento alle proprietà curative del farmaco nei confronti di questo disturbo contrariamente a quanto accade con altri disturbi psichiatrici,indicando le dosi di assunzione e altro.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'escitalopram non è registrato in Italia per l'uso nel DOC. Per questo l'indicazione non è riportata nel foglietto illustrativo. Tuttavia, poichè i farmaci più usati nella terapia del DOC sono gli SSRI, ed essendo l'escitalopram un componente di questa famiglia, anche quest'ultimo viene frequentemente usato nella terapia del disturbo in oggetto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In fondo in fondo questa cosa non le dovrebbe interessare perché adesso dovrebbe passare da 1/8 ad un 1/4 di compressa di Sereupin.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Complimenti Dottore mi ha fatto rimuovere la pagina anziché aiutare chi posta un consulto perché ha problemi di salute.
La segnalerò allo staff qualora fosse stato lei ad eliminare il mio consulto perché non c'era motivo per farlo.