Fallimento Cura Escitalopram ???

Gentili Dottori,
per problemi legati ad ipocondria sono in cura da 3 mesi con entact da 20,
finora andava tutto bene, poi l'altro giorno durante normali analisi di routine e ho iniziato di nuovo ad avere fissazioni legati alla preoccupazione se l'infermiere avesse cambiato l'ago, queste paranoie mi hanno buttato giù ho il sospetto non funziona ed al primo oscatolo sono riemerse le mie paure .
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un unico episodio non è significativo (considerando solo quello dell'ago).

In ogni caso, il trattamento va mantenuto per lunghi periodi anche per valutarne l'andamento e sono sempre possibili variazioni posologiche o di altro tipo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto,
la sua risposta mi incoraggia a continuare la terapia,
lei quindi ritiene che un unico episodio di ricaduta può essere normale e non significativo in merito alla cura con escitalopram?