Vertigini persistenti e ansia
buona sera ...mi chiamo elena ...sono una ragazza di 25 anni...ho deciso di scrivere in forum perche non cela facio piu sono disperata...sono 10 anni che sofro di attachi di panico...mi sono iniziati quando avevo 15 anni ...ma non erano cosi come oggi...ho avuto attachi solo ogni tanto..purtroppo non mi sono curata e con tempo stavo sempre pegio..andavo dal medico a medico e tutti dicevano che stesi bene e che non ho niente e cosi nemeno miei genitori non mi credevano piu..ho dovuto vivere sempre in paura e afrontando tutto da sola:-( con tempo stavo semre pegio:-( non avevo nessuno chi mi capise..tutto e pegiorato dopo la morte di mia mamma e con parto di mia figlia veronica ( 4 anni fa) poi ho iniziato di nuovo andare dall medico al medico, ho fatto tac,risonanza magnetica,ecg,eeg,analisi di sanque, tiroide,celiakia tutto che potevo...tutto negativo come avevo percepito:-( 1 volta sono stata dall psichiatra e lui mi ha datto antidepresivo(sereupin) lo prendevo circa 7 mesi ma niente risultati...poi sono stata ricoverata al reparto neurologico ...neurloga mi ha prescritto depakin chromo 300...lo sto prendendo circa 1 anno ma niente miglioramento, anzi sto molto pegio di prima...ho le vertigini continue dalla matina alla sera, non ho apetito,non esco piu di casa perche ho paura di svenire, facio fatica di alzarmi la matina, di adormentarmi e pegio di tutto e che non ho nessuno chi mi possa capire...ho perso tuti amici e tutti...sono sola e non cela facio piu...sono disperata non so cosa fare, come andare avanti....vorrei andare da un psichologo ma non riesco piu a uscire di casa e se devo dire la verita non credo piu di poter stare meglio...non so cosa fare ....volevo chiedervi se ci sono strutture dove si curano problemi tipo ansia,depresione ect esendo ricoverata...vorrei avere qualcuno chi mi potrebe capire e non si farebe una rissata ogni volta che mi lamento :-( veramente ho bisogno aiuto non so cosa fare piu:-((((((

[#1]
Dr.ssa Carla Casini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
La sua situazione mi sembra molto pesante da sostenere. La prima cosa da fare secondo me e' rivolgersi ad un bravo psichiatra che sia disposto a rivedere la cura che le propone nel momento in cui lei si accorge che non ci sono miglioramenti. A volte si deve andare per tentativi ed errori prima di trovare la cura farmacologica giusta per stare meglio.
Dopo che avra' recuperato l'autonomia e la possibilità di uscire di casa e ricominciare a vivere piu' serenamente, credo che sarebbe opportuno cercare un supporto psicologico intraprendendo una psicoterapia per cercare di capire che cosa e' che la fa stare così male.
Cordiali Saluti,
Dr.ssa Carla Casini
Psicologa Psicoterapeuta Sesto Fiorentino Firenze
[#2]
Ex utente
buon giorno doctoressa ...inanzitutto ringrazio per la sua risposta....il mio problema e che sono per tutto da sola e non cela facio piu afrontare questa situazione....volevo sapere se si potrebe fare un ricovero psichiatrico per mio problema ..?
[#3]
Dr.ssa Carla Casini Psicologo, Psicoterapeuta
L'eventuale ricovero psichiatrico va valutato da uno psichiatra, ci deve essere ovviamente uno stato di sofferenza molto elevato per predisporre un intervento di questo tipo.
Come avevo già detto, il primo passo e' quello di trovarsi un buono psichiatra di riferimento che sappia indirizzarla verso interventi e trattamenti più idonei al suo caso.
Cordiali Saluti,