Affettività esagerata

salve sono una signora di 44 anni e da un po di tempo a questa parte mi sono accorta che ho un affettività esagerata per il mio capo. sono felicemente sposata da 25 anni ed ho un marito favoloso.
il mio capo è un maschio di 50 anni mi rende supereccitata tutte le volte che lo vedo.mi viene voglia di abbracciarlo stringerlo baciarlo e quant'altro. sono presa da un affattività esagerata provo un grandissimo affetto verso di lui e non so cosa ha scatenato questo sentimento. mi sono appena trasferita e per cui il mio capo lo conosco da poco tempo.sono sorpresa da questo sentimento e mi da fastidio sapere di provare qualcosa di esagerato per qualcuno che non è mio marito.mi inamoro facilmente anche di altri uomini ma è un innamoramento mai corrisposto e soprattutto mai saputo dai diretti interessati.potete dirmi cosa posso fare per non provare più questo grande affetto?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Piu' che affetto, a me sembra attrazione fisica ed erotica.
Mi direbbe qualcosa in piu' sulla relazione con suo marito?
E' felice, sofddisfatta sessualmente?
Siete in sintonia ed empatia sessuale?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
si sono felice con mio marito sono appagata sessualmente. mio marito ha 15 anni più di me e si siamo in sintonia ed empatia a livello sessuale.
non capisco come potrei non sentire più questo affetto perchè di affetto si tratta no?
non sono atratta fisicamente da questo capo non mi piace fisicamente sono persuasa da un forte sentimento di amore nei suoi confronti.
Con mio marito vado d'accordo , sessualmente abbiamo un rapporto alla settimana circa.Siamo in sintonia e sono molto sodisfatta con mio marito. Non capisco questi innamoramenti verso gli altri uomini questo forte desiderio di stringere a me la persona di baciarla di dimostrargli quanto gli voglio bene questo forte desiderio di ricevere coccole e baci da un altro uomo che non sia mio marito mi spaventa. grazie dottoressa mi piace molto quello che mi ha chiesto. la ringrazio anche per aver risposto cosi in fretta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le ipotesi sono svariate:
Cerca negli altri uomini, quello che forse suo marito non le da piu'
Gli altri uomini, rappresentano una supplenza affettiva , cioe' le danno quello che le manca
Le piace sedurre, essere al centro dell' attenzione ed emozionarsi di continuo.

Da qui' , senza conoscerla sono solo ipotesi
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

ben ritrovata!

E' riuscita a risolvere le difficoltà pregresse e il disturbo d'ansia?
Forse questi dubbi che ci espone qui e che La spaventano possono essere ricondotti proprio a quelle problematiche.
Ne ha parlato con lo psichiatra con cui era in cura fino all'anno scorso?

"...questo forte desiderio di ricevere coccole e baci da un altro uomo che non sia mio marito mi spaventa..."
Forse è solo un bisogno di ricevere attenzioni e se il Suo capo è una persona gentile, potrebbe magari fraintendere alcuni suoi atteggiamenti e avere questi dubbi.

Attualmente Lei è ancora in trattamento farmacologico?

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
gentilissimi dottori,
le ipotesi le sento come fermamente vere voglio emozionarmi di continuo e si mio marito non mi coccola più cosi tanto. mi coccola ma non più cosi tanto poi mi sgrida di continuo forse mi manca il rilassamento e l'affetto che mi dimostrava fino a prima di ammalarmi di psicosi.
grazie dott. Pileci mi fa molto piacere che si ricorda di me con tutti gli utenti che vedete e ai quali rispondete. grazie
si sono riuscita a risolvere parzialmente le difficoltà con l'ansia le sto elaborando dalla psicologa vado una volta alla settimana e mi aiuta molto.
ho difficoltà a parlare alla mia psicologa del sesso e del fatto che sono innamorata del mio capo perchè lei conosce il mio capo.
non ne ho parlato neanche con il mio psichiatra perchè mi vergogno.
ho tanto bisogno di attenzione quello si ne ho davvero tanto bisogno voglio sempre essere al centro delle attenzioni degli altri!!
eh si purtroppo sono ancora in trattamento farmacologico prendo :
Haldol decanoas 100mg 1 volta al mese la puntura
Clopiczol 100 mg 2 cp
e un antidepressivo triciclico.
grazie mille per essere sempre cosi professionali e rispondete anche in fretta grazie mille
[#6]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora,non abbia paura di parlare di tutto questo sia alla psicologa che allo psichiatra che ne terrà conto nel darle le medicine.
Suo marito non la coccola più tanto e la sgrida, perchè.?.Cerchi di volersi bene anche lei da sola, valorizzandosi, facendo delle cose gratificanti e interessanti, forse ha bisogno di conferme e forse le pare di trovarle in quest'uomo sul quale lei proietta tutte le qualità che le piacciono..
Ha letto il bel libro di Jole Baldaro Verde " Illusioni d'amore " ?
Glielo consiglio e le faccio cari auguri di essere lucida e serena e non buttarsi d'impulso in vicende a rischio..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#7]
dopo
Utente
no non ho letto quel libro lo leggerò di sicuro.
la ringrazio molto per la sua risposta.
perchè mio marito non mi coccola più tanto non lo so magari da quando mi hanno diagnosticato la psicosi lui si è spaventato molto perchè deliravo e avevo le allucinazioni sentivo le voci che mi sussuravano di farmi del male ed io tentai di buttarmi dalla finestra mio marito si è spaventato tanto.
avevo una psicosi grave che è poi stata diagnosticata in psicosi nas.
dovrò cercare di volermi bene da sola facendo cose che mi gratificano?
ho capito! grazie mille
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

proprio per la delicatezza della situazione è opportuno parlarne con i curanti senza crearsi troppi problemi. Nè il medico psichiatra nè lo psicologo sono lì per giudicarLa.

Segua le terapie e tanga conto che può capitare a chiunque nella vita di sentirsi attratto da altre persone. La cosa importante è sapere come gestire tale attrazione. Se Lei sente di fare fatica e/o di essere confusa, non esiti a cercare l'aiuto di cui ha bisogno.

Un cordiale saluto,
[#9]
dopo
Utente
grazie dott.ssa Pileci lo diro alla mia psicologa mi sono perdutamente innamorata del mio capo spero che mi passa infratta ne parlerò anche al mio psichiatra