Passaggioi effexor daparox

Dopo 10 anni di cure per il panico e l'ansia avevo trovato finalmente la cura con effexor da 75 e per 5 anni non ho avuto ricadute. Questa estate il panico si è ripresentato anche se in forma lieve e il medico mi ha aumentato la dose a 150. L'ho presa per circa due mesi ma non mi ha dato tanto benessere anzi sembrava peggio. Ieri il medico ha deciso di passare a daparox da 20 e xanax da 1 a rilascio prolungato. Ora visto che prima prendo tutti gli effeti collaterali che sono fastidiosi cosa devo aspettarmi? E se volessi invece liberarmi per sempre dei farmaci visto che il panico non è più come prima cosa invece mi devo aspettare i classici sintomi di astinenza? e quanto durerebbero?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un passaggio di questo tipo potrebbe portare un lieve aumento di ansia.

Per il resto, per quanto attiene a variazioni terapeutiche del trattamento farmacologico, esso non può essere sospeso secondo la sua valutazione ma secondo la valutazione del suo specialista di fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/