Ansia, paura
Ciao!! Cerco di sintetizzare il più possibile.. Nel 2008 ho avuto il mio primo attacco di panico.. Da quel giorno vivo con mille paure.. Tutti i giorni, ma veramente tutti ho l ansia!! Sono diventata ipocondriaca.. Ho paura di morire ogni giorno.. Se ho mal di testa credo di avere un tumore alla testa.. Se mi sente lo stomaco ho paura di vomitare e di avere qualcosa.. Insomma ho paura di essere malata!! Perché ogni giorno da quel maledetto 2008 ho qualcosa.. O mal di testa, o dolore alla stomaco ecc.. I miei si sono separati diversi anni fa non si se può entrarci qualcosa con questa ansia!! Però io non ce la faccio più così.. Devo trovare un rimedio! Poi volevo sapere un altra cosa. Di solito ho mal di testa o prima del ciclo o in contemporanea o dopo.. Però mi dura anche una settimana.. E soffro anche di cervicale e sinusite spesso.. E anche per questo ho paura che sia qualcosa di grave e non semplice mal di testa!! Come posso risolvere? Vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
sentirei in primo luogo il parere del suo medico di base per eventuali accertamenti diagnostici in merito ai sintomi elencati.
<Nel 2008 ho avuto il mio primo attacco di panico.. Da quel giorno vivo con mille paure.. Tutti i giorni, ma veramente tutti ho l ansia!! Sono diventata ipocondriaca.. Ho paura di morire ogni giorn>Non ha mai fatto nulla in merito a questi disagi?
Ha mai pensato di rivolgersi a uno specialista?
Sarebbe opportuno che si rivolgesse a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per una valutazione diretta e un eventuale percorso atto ad affrontare in modo efficace le problematiche esposte e a ritrovare il suo benessere.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
il mio medico mi ha dato qualche mese fa degli antidepressivi per gli attacchi di panico ( dropax, daparox, qualcosa del genere) perche una notte ebbbi un nuovo attacco di panico con forte tachicardia e nausea..e il giorno dopo andai dal medico. Lui è contrario agli psicologi ma favorevole alle medicine. Cosa che io dopo che ho provato quelle pasticche non condivido. Il motivo è che con quelle pasticche non mangiavo piu e ero mogia..ma mogia mogia!! e dovendo stare anche 10 ore in piedi x lavoro non ce la facevo. Infatti il secondo giorno le ho smesse subito. L'anno scorso o 2 anni fa pero mi fece fare per una settimane delle punture per tirare su il morale. E devo dire che con quelle sono stata bene per un po fino a che mia madre non si sentii male e dovetti stare con lei in ospedale una giornata.si vede mi dette noia il posto e da li mi risentii male. comunque non ho il tempo di andare da nessuno io lavoro ogni giorno tutto il giorno, persino la domenica!!!!!
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
il suo benessere è importante sarebbe quindi oil caso che lei si prendesse cura di se stessa nel modo più opportuno. Comprendo i suoi impegni, ma continuando in questo modo può rischiare che i suoi disagi si cronicizzino o peggiorino.
D'altra parte ci ha chiesto come poterli risolvere.
Non le è proprio possibile prendersi una pausa per un consulto?
Oltre ai suoi impegni lavorativi c'è qualcos'altro che la frena?