Dubbi su interazioni

Da circa 3 anni assumo entact per attacchi di panico. Da 6 mesi il mio psichiatra ne ha dimezzato la dose da 20 mg a 10.Da alcuni giorni, ho iniziato ad assumere un prodotto di Fitomagra per contenere la fame nervosa, a base di Griffonia e Rodiola Rosea. E'possibile che questo prodotto interagisca con entact?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E' possibile che in questi preparati ci siano degli elementi psicoattivi, purtroppo se non sono specificate le sostanze contenute sulle confezioni è difficile dire in che dosi siano presenti e quali siano di preciso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,il prodotto di cui parlo contiene Griffonia simplicifolia,Rodiola rosea e curcuma. Dovrebbe agire,secondo quanto riportato sulla confezione,sul tono dell'umore,per aiutare a contenere la fame nervosa.Ho notato che da quando lo assumo (2 compresse la mattina e 2 alla sera,mentre entact lo assumo dopo pranzo),sembra esser tornato un po' di senso di affanno al petto e oggi mentre facevo ginnastica ho avvertito l'insorgere di un lieve attacco di panico.Mi chiedo se non sia il caso di sospendere il prodotto naturale,che finora non ha comunque sortito effetti sulla fame nervosa.Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
questi prodotti possono fare accentuare l'ansia e gli effetti sulla fame non sono poi così certi.
Pertanto le consiglio di tenere la cura che la stava aiutando contro l'ansia.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it