Odinofobia

Salve Dott,vorrei un consiglio da lei,diversi anni fa mi è stata riscontrata l'odinofobia,ma non per cause immaginarie,ma per un forte trauma dovuto al periodo di degenza ospedaliera.Ho subito una tromboflebite ma non dovuta al blocco della vena,ma al canale della linfa,così mi fu spiegato,la conseguenza è stata devastante,ho avuto la cangrena fino dal piede fino a metà coscia,interventi chirurgici ed innesti di pelle ripetuti più volte perchè avevo il rigetto della mia stessa pelle,ho rischiato l'amputazione fino al 90%.A tutto questo si è aggiunta la mancanza di bon ton chiamiamola così di un medico che tutto aveva purchè modi e buone maniere,ma che alla fine ho rifiutato il suo operato dopo violenti modi avute sulla mia persona( le bende e l'asportazione di pelle mi venne fatta sveglia e dopo mi fu messo il betadine a crudo sulla ferita,dopo tre giorni dall'intervento mi furono strappate sempre a crudo le bende e dopo le lascio immaginare l'emorragia ed il dolore forte.Poi ci sono voluti due anni dall'intervento per richiudersi tutte le ferite.Volevo anche dirle che da allora e man mano negli anni piu' lieve la mia psichiatra dove sono stata in cura mi ha dovuto prescrivere lo xanax e le gocce di tranquirit che dopo una terapia ho preso solo in casi di necessità.Qualche anno circa 7 ho subìto in intervento di diversione biliopancreatica e per farlo ho dovuto scalare una montagna..la terapia psicologia è durata tantissimo perchè precedentemente ho rinunciato all'intervento per ben tre volte,poi la disperazione mi ha preso e ho deciso di farmi curare.Ho superato eccellentemente l'intervento e con me sono stati molto disponibili e pieni di attenzione cosi' non ho ne' visto ne' sentito nulla e tutto è andato bene.Adesso mi ritrovo con un problema che devo risolvere dove devo fare tre day hospital e nei controlli ho un esame gastroscopico e uno colonoscopico.Il chirurgo mi ha detto ed assicurato che vengono effettuati con sedazione profonda almeno quello colonoscopico,ma poichè soffro di questo problema che le ho detto prima,non riesco a non farmi prendere dall'ansia e vorrei la certezza di essere addormentata completamente e non di avere i soliti 2cc di valium che usano per la gastroscopia perchè a me l'ultima volta non hanno fatto nulla.Come posso fare per accertarmi che mi sedano realmente in maniera profonda?potrebbe indicarmi lei come dire di preciso al medico chirurgo per poter effettuare questo esame?Sono entrata già in panico e l'ansia mi sta prendendo molto da avere crisi di nervi e non so come comportarmi in questo caso.La pregherei di rispondermi al più presto in modo che possa chiamare la dottoressa in ospedale e comunicarle se deve scrivere una postilla per il dottore che eseguirà l'esame.Attendo sua risposta e le invio cordialmente i miei saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la possibilità di avere o meno una sedazione profonda dipende dagli accordi che già sono intercorsi tra lei ed i medici che dovranno praticare gli esami.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/