Dolore e tendenza al suicidio
vi prego di non sottovalutare il mio problema che mi porta sofferenza e mi porta via la voglia di vivere.. Io mi sento diversa.. Diversa da tutti e tutte. Non sto a spiegare ma La mia sensibilità mi porta a non avere intorno a me persone he mi capiscono davvero.. Nessuno... Certo ho una cerchia di amicizie.. Ma non conoscono il mio profondo .. Io lo maschero perchè quando ho provato a tirarlo fuori ho solo spaventato chi ho intorno.. Quando le cose non si capiscono si ha paura.. Per cui indosso una maschera ogni giorno.. Celo la
Mia intelligenza e la mia sensibilità e mi sento terribilmente sola.. Diversa.. E in fin dei conti preferisco stare sola.. Perche sono l'unica persona che mi conosce.. Eccetto una.. Ho conosciuto un ragazzo.. Una favola troppo bella per essere vera.. In primo luogo il ragazzo piu bello che abbia mai avuto il piacere di incontrare.. Un viso d'angelo delicato ma allo stesso tempo affascinante attraente e ammaliante.. In lui ho trovato la mia metà mela.. Quella che cercavo da una vita.. Lui da tutto di me anche le
Cose piu strane .. Lui mi capisce.. Le conversazioni con lui sono di un livello superiore rispetto alle altre che faccio con altre persone.. Mi appagano.. È estremamente brillante, la sua intelligenza trapela anche quando non parla.. È incredibile la sintonia che ci lega nei minimi dettagli sembra che ci conosciamo da una vita.. Insomma.. Ora stiamo insieme.. Il problema è che lui non mi ama.. Il suo obbiettivo è partire in america per un sogno che ha sempre avuto e che da anni coltiva.. La sua priorità è quello.. Anche io voglio andare via da questo posto che mi a stretto.. Abbiamo parlato di partire insieme ma lui mi dice chiaro e tondo che possiamo partire insieme ma se io fossi un ostacolo per i suoi progetti le nostre strade si divideranno.. Le cose stanno cosi.. Si vede benissimp che mi vuole bene e ci tiene.. Ma non mi ama.. È una persona estremamente fredda da qul punto di vista.. Ma di proposito.. Nel senso che lui si difende dai sentimenti forti cerca di essere razionale.. Lui ha un obbiettivo.. Tutto il resto non conta.. Anche io ho i miei.. Ma ormai vivo di lui.. È il mio pensiero fisso giorno e notte.. È un qualcosa di incredibile.. Io credo di non valere abbastanza per lui.. Lo amano tutti.. A parte le donne che sono innamorate di lui per il suo aspetto e carattere che cercano continuamente di dividerci ma questo è un altro discorso.. Non ha un nemico.. Perche è una persona speciale.. È un musicista dalle mani d'oro.. Quando lui suona mi scendono le lacrime perche ha un cuore grande e si puo vedere nella sua musica.. E io sono destinata a lasciarlo andare.. Soffro in una maniera bestiale.. Per me non è vita senza di lui.. L'unica persona che Mi ha capito.. L'uinca che io ami.. Per cui darei la
Vita se potessi.. L'unico individuo che mi completi.. Senza di lui per me è solo sopravvivere non vivere.. .. Non so cosa fare voglio solo morire..sono vuota piango, urlo e basta ed ancora non è andato via

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
non sottovalutiamo mai le vostre richieste d'aiuto.
Da quello che scrive è una storia sofferta; lui che ha questo obiettivo come priorità nella vita e lo porta avanti a tutti i costi perchè ci crede;
lei che si è identificata totalmente in lui e si è annullata pensando addirittura di non valere ai suoi occhi.
Deve cercare di essere più razionale se vole uscire da questo tunnel di emozioni forti e purtroppo unilaterali da quello che dice.
Lei deve trovare la forza per dedicarsi anche lei ai suoi obiettivi (....anche io ho i miei....) e se lo ama deve cercare di essere forte e lasciarlo partire; può essere magari che dopo quell'esperienza ritorni da lei.
In questo rapporto c'è molta emozione ( e la musica che suona corona il tutto e lo innalza ai suoi occhi).
Riprenda in mano la sua vita, ora non la sta vivendo affatto.
Non si chiuda nel suo dolore ma lo renda produttivo;inizi qualcosa di utile per lei, qualche corso, che la distolga da tutti questi pensieri cosi' tristi.
Alcuni artisti appartengono all'intera comunità e bisogna capire che per loro la musica è tutto e viene prima di ogni cosa.
se lui è un artista come descrive cerchi dentro di se la forza e si faccia aiutare da uno psicologo per cercare di superare il momento del distacco.
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Utente
Devo imparre a vivere senza di lui non sperare in lui.. Esistono dei rimesi naturali o omeopatici per curare la depressione?
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
Il mio consiglio è di farsi aiutare da uno psicologo che valuterà il caso;
Per i rimedi farmacologici, non essendo medico non posso pronunciarmi;
Comunque per il suo benessere e per ritrovarsi come individualità distinta e comunque piena di risorse che ora sono solo silenti, si faccia aiutare.
I miei migliori auguri per tutto.