Abuso infantile

Buongiorno,
scrivo perchè comincio seriamente a sospettare di aver subito un abuso da bambina.
Ho 27 anni, ho iniziato la vita sessuale molto presto, verso i 16, con un ragazzo di 10 anni in piu di me, ho sempre trovato il sesso molto liberatorio, e cambiato spesso partner, se non ho avuto solo storie di sesso. Ora sono diversi anni che ho storie serie, durano sempre di meno purtroppo. All'inizio mi sento super innamorata, e un giorno mi sveglio senza provare nulla, solo fastidio. Ho da sempre dei ricordi ripetitivi, come se io fossi sdraiata e guardassi il soffitto pieno di affreschi, ho da sempre problemi con il pianto, appena una persona alza solo la voce mi metto a piangere, in un modo sconsiderato, non riesco a affrontare qualsiasi stato di stress. A 20 anni, per non essere stata accettata in una compagni d'amici, quando mi sono accorta che tutti mi odiavano, ho tentato il suicidio due volte, ora con il senno di poi, so che era solo un modo per attirare l'attenzione. Ho sognato anche che mia nonna materna allungava le mani, e che io uscivo da casa molto spaventata e le miei zie, nonchè sorelle di mia madre negavano, e anche mia madre, dicendomi di bere un po di latte e tutto passa.
Da sempre mi sento diversa da tutto, da tutti, appena non sono accettata o amata comincio a disperarmi, in un modo assurdo, l'essere accettata dagli altri è fondamentale per me.
Un altra cosa, sono sempre a dieta, passo da giorni a non mangiare nulla a giorni di abbuffamento, mi piacciono i complimenti, e essere al centro dell'attenzione.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)comincio seriamente a sospettare di aver subito un abuso da bambina.(..)

gentile ragazza,
potrà sicuramente trovare questo articolo intressante
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1396-molestie-e-abusi-ipotesi-o-ricordi-quando-il-trauma-non-e-mai-avvenuto.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Ragazza,
la lettura dell'articolo del Collega, la farà sicuramente riflettere .
Credo, che sospetti a parte, ci siano degli ambiti da attenzionare, magari con aiuti specialsitici.
Il rapporto con il cibo, che sembra abbastanza conflittuale, la gestione dell'emotività, che forse è carente, l'aspetto della vita affettiva ed emotiva, che necessiterebbe forse maggiore chiarezza...
E' molto giovane, occuparsi della sua qualità di vita, rappresenta un investimento per il futuro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le gentili risposte, speriamo che i problemi riscontrati nella mia vita siano davvero solo problemi caratteriali (gia il fatto di riconoscerlo non è male) e non siano dovuti a conseguenze di traumi infantili.

Cordialmente