Mi picchia ma non scappo

Buondi doc,sono una ragazza madre,il papà di mio figlio non ha voluto sapere del bimbo e lo cresciuto in famiglia con i miei,ora non ho un rapporto idilliaco a casa,per via del fatto che non lavoro,che sono bugiarda,
Da quando ho avuto il bimbo ho cercato una persona per fargli da papà,ma per lo più sono attratta da gente più giovane di me,l'ultimo è uno di 21 anni ,lui dice di amarmi,ma mi picchia se non faccio cio che mi chiede,vuole soldi,io per non perderlo lo faccio,ci vediamo di nascosto,anche perche lui è stato arrestato per spaccio ed è tenuto sotto controllo dalla legge per dei furti che ci son stati nella zona.Da quando lo frequento mangio poco e sono dimagrita tanto,una volta avevo un amico,il quale per me era il mio confessore,mi ha sempre coperto,con i miei,per le marachelle che combinavo,e dopo che ho avuto il bimbo, lui mi è stato vicino aiutandomi ad uscire da uno stato di malessere in cui ero caduta,es per il fatto di avere un figlio non riconosciuto,credevo che nessuno mi volesse più,lui mi ha fatto capire che non è cosi,con il tempo ero innamorata persa di lui,ma lui no,non ha approfittato di me ne mi ha abbandonata.
una volta mi becco su fb in chat con uno,ci scambiavamo messaggi a luci rosse,lui si è arrabbiato perche dicendo,sei mamma ,non sai chi puo essere dall'altra parte,io giurai che non l'ho avrei fatto più,ma una settimana dopo ricasco con uno del mio paese di appena 18 anni,lui mi dice se è cosi che intendo vivere,e che domani mio figlio potra soffrire pre quel che ho fatto oggi.
Mento a tutti perche ho paura di dire la verita,torniamo al mio ultimo partner,ora i carabinieri hanno informato i miei di questo ragazzo,quando hanno saputo che è un delinquente,è successo il finimondo,anche perche i carabinieri sanno che so stata sempre in sms con lui,e hanno paura che possano venire a casa e creare problemi,al mio amico non avevo detto nulla per paura di perderlo,poi abbiamo parlato,lui mi ha detto di mollare sto tizio,perche è giovane e sopratutto per i suoi precedenti,ma io lo voglio per cui allontano l'amico,i miei mi hanno presa i cellulari ed il compter ,di solito sono sempre in chat,sms mail,e non mi lasciano uscire da sola,hanno paura che il fatto che lui è tenuto d'occhio,possa recare danno anche al mio piccolo.
Il mio amico ha preso male la cosa che non voglio parlare più con lui,ma io gli ho chiesto di venire per mio figlio,loro hanno un rapporto speciale,e lui viene,io nemmeno lo guardo,e lui gioca con mio figlio e parla con mia mamma,non so che fare,sono confusa,e quindi mento a tutti,perfino ai miei.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
confusione a parte, non comprendo cosa chiede a noi psicologi.
La figura paterna, non la si può inventare o sostuire facilmente, ancor più difficilmente con figure maschili problematiche.
Credo che un supporto psicologico, magari presso una struttura pubblica, per abbattere i costi, vada valutato.
Un amaggiore comprensione di se stessa, l'aiuterà nel rapporto con suo figlio, con i suoi geitori, con le figure maschili e l'aiuterà magari a sostituire le menzogne , con verità, che se pur scomode e dolorose, saranno sempre le sue

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"Mento a tutti perche ho paura di dire la verita"

Gentile Signora,

quale sarebbe la verità che non riesce a dire a nessuno?
[#3]
dopo
Utente
Mento perchè ho paura di perdere ciò che ho,per esempio,mento agli amici per tenermeli stretti,ho mentito al mio ragazzo sul rapporto che ho con il mio amico,in realta è amico di famiglia,perchè avevo paura di perderlo,mento a mia madre perchè ho paura del suo giudizio,mento a mio padre perchè ho paura di ferirlo,in modo inconscio ho mentito anche a mio figlio,credo di avergli fatto credere che si vince facilmente nella vita per cui non l'ho sto abituando a lottare,lui ora imbroglia pur di vincere,mento a mia sorella perchè mi sento inferiore a lei,e cerco di colmare la distanza che c'è tra noi cosi,quando ho un ragazzo mento per paura di perderlo,e faccio di tutto per tenermelo,ho bisogno di certezze conferme,es i miei dicono che non sono una buona madre,ed in parte è vero, a volte passo più tempo al cellulare che per mio figlio,io chiedevo sempre al mio amico se sta cosa era vera,lui mi diceva che non è cosi ma che ho ancora tanto da imparare,poi ho incontrato il mio nuovo compagno,lui mi ha cambiata non vado più su fb, non sms come prima,non mi vesto o mi atteggio in modo provocante,perchè lui non vuole,ma lui mi maltratta mi minaccia ha sempre un linguaggio volgare,bestemmie minacce etc,però è stato l'unico che ha accettato il fatto che io abbia un figlio
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Lei ha insomma paura di non riuscire ad affrontare direttamente le situazioni che la riguardano e anche di poter perdere le persone alle quali tiene se si mostra per come è realmente.

In questo panorama è difficile che suo figlio cresca sereno e imparando a vivere senza eccessiva frustrazione le situazioni che non gli piacciono, riuscendo ad essere più bravo della mamma e a non imbrogliare per non perdere.
Il comportamento del suo attuale compagno, poi, non ricade solo su di lei ma anche sul bambino (o ragazzo: quanti anni ha suo figlio?), che ne ha un esempio molto negativo come futuro uomo e sicuramente soffre nel vedere la mamma trattata in quel modo.

Mi sembra che ci siano parecchie questioni da sistemare: le suggerisco di rivolgersi al consultorio familiare per ricevere ascolto e aiuto e iniziare a mettere un po' d'ordine fra le idee.
E' importante che si prefigga l'obiettivo di impostare in maniera differente il suo futuro per il bene sia suo che di suo figlio.
[#5]
dopo
Utente
Mio figlio ha 4 anni,lui non sa come il mio compagno mi tratta,ma a assistito più volte alle liti tra me ed i miei,specie in quest'ultimo periodo,e che ora c'è l'ho un pò con tutti,perchè non mi capiscono,perchè ostacolare la storia con il mio compagno,io so chi è,ed ho mentito a loro per cercare di convincerli,veramente al mio amico ho ammesso che sto con lui perche è l'unico che non è scappato da me quando ha saputo che ho un figlio,il mio compagno è geloso del mio amico,mi ha detto di allontanarlo ed io l'ho fatto,poi ai miei ho detto che lui viene a casa perchè ha interessi su di me,ma ciò non è vero,lui ha cercato sempre di aiutarmi,ed io mi sono innamorata di lui,una volta c'è stato qualcosa tra me e lui,voluta più da me che da lui, un giorno a casa siamo saliti su e ci siamo spogliati,ma non è successo nulla perche,dice lui che aveva capito che non ero pronta,poi ci siamo visti un'altra volta sta volta dopo che abbiamo fatto l'amore,lui si è arrabbiato dicendomi,non dovrà succedere più,io sono amico dei tuoi,e non posso prenderti in giro,mi ha ferito sta cosa,anche sono stata io a stuzzicarlo,facendogli vedere come mi stava uno slip che lui mi aveva regalato per capodanno,poi però mi ha detto che ha avuto paura di ferirmi e che c'era la possibilità che potesse avermi messo incinta,poi io lo chiamavo in continuazione,lui si è arrabbiato e non ci siamo parlati per un pò.dopo lo scampato pericolo tutto è tornato normale,ma lo sempre stuzzicato,a casa quando capitava di essere soli,cercavo il contatto fisico,e a meta luglio l'ho baciato,credo per capire la differenza che c'è tra il mio attuale compagno e lui.Ecco riporto questa storia per farvi capire come funziono
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Il bambino si rende conto di moto più di quanto lei immagini: come qualunque figlio molto piccolo (ma anche più grandicello) ha delle "antenne" per cogliere tutto quello che gli succede attorno, e in particolare per percepire il benessere o malessere della mamma.

Se il suo compagno è un uomo aggressivo, che vorrebbe isolarla da tutto e da tutti, non è una buona idea portare avanti questa relazione, ma è anche importante che lei rifletta sul perchè si è legata ad un uomo di questo tipo.

Da qui più di tanto non possiamo dirle, non conoscendola di persona, ma la invito davvero a contattare il consultorio familiare o, meglio ancora, la sede dell'ONS della sua città:
http://www.stalking.it/?page_id=182#