Triangolo nuora suocera e fidanzato
salve gentili dottori,
vi scrivo per avere un vostro parere!
sono insieme al mio ragazzo da 5 anni. devo dire che la cosa che mi tormenta è il continuo difendere,da parte del mio ragazzo, sua mamma. ogni volta che esprimo un disappunto nei confronti di sua mamma, pur avendo io ragione, lui mi da contro.
gli ultimi dissaporti sono successi con l'organizzazione del matrimonio.
tempo fa chiesi al mio ragazzo di prepararmi una lista dei suoi invitati x preparare il tableu de mariage, lista mai arrivata. sua madre la sera preferisce piu' cucire che dedicare 5 minuti al figlio per prepare una lista.
ho chiesto io direttamente a lei, visto che è brava con il decoupage, se ci faceva qualcosa per i segnaposto. bocciava le mie idee e voleva cambiare il tema del matrimonio! allora li ho capito che non vuole essere disturbata x l'organizzazioni.
tempo fa, avevo prenotato un colloquio con il fioraio e lei non venne per via dell'orario troppo presto. quando poi per le altre cose che gli fa comodo ha lasciato famiglia e pranzo ed è andata.
in ultimo ha fatto tante cose tipo uncinetto ecc alla sorella amiche ecc e vengo a sapere che al figlio non ha preparato nulla (questa cosa mi ha fatto molto male xkè vedo che di suo figlio non gliene frega nulla)
ieri ho avuto la prova del'abito e sono andata senza suocera. non dico le parole che mi sono sentita dire da parte del mio ragazzo. io mi sono giustificata dicendo che da parte di sua madre non vedo nessun interessamento per questo matrimonio (aggiungo che a 7 mesi dal matrimonio se escono i discorsi lei dice: SE ARRIVA CHE VI SPOSATE, frase che non ho mai capito visto che è tutto prenotato)!ed è per tutti i motivi sopra esposti che ho deciso di non coinvolgerla nella prova abito. ma lui niente, vede che io ho agito male ma non vede il motivo per cui ho fatto questa scelta.
secondo voi come mi devo comportare???

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
..secondo voi come mi devo comportare??? ...
deve, innanzitutto, smettere di avere pretese. Quali? quelle classiche pretese del tipo: la suocera deve comportarsi in un certo modo, il mio compagno deve capire sempre le mie esigenze, ecc..
Sono pretese utopistiche che, se non soddisfatte, creano i propblemi che lei sta vivendo.
come comportarsi? viva la sua vita comportandosi come se quel problema non esistesse. Continui a chiedere l'aiuto di sua suocera. non glielo da? pazienza continui con le sue cose ma senza l'idea della ripicca o del risentimento del tipo: ecco allora non glielo chiedo più!
legga questo
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
gentilissimo dottore,
ho solo elencato i motivi secondo il quale per me, non ho voluto mia suocera alla prova del vestito tutto qui!!!
non ho preteso niente ne' a lei ne' al mio ragazzo!!! sono stata solo incolpata dal mio ragazzo sul xkè non l'ho fatta venire alla prova dell'abito!!!
ho visto che lei non era interessata tutto qui!
tempo fa chiesi al mio ragazzo di prepararmi una lista dei suoi invitati x preparare il tableu de mariage, lista mai arrivata-----> è una pretesa cpire gli invitati della sua famiglia?
ho chiesto io direttamente a lei, visto che è brava con il decoupage, se ci faceva qualcosa per i segnaposto.-----> è una pretesa???????? volevo solo coinvolgerla nell'organizzazioni. ho visto che bocciava le mie idee e ho lasciato perdere
in ultimo ha fatto tante cose tipo uncinetto ecc alla sorella amiche ecc e vengo a sapere che al figlio non ha preparato nulla (questa cosa mi ha fatto molto male xkè vedo che di suo figlio non gliene frega nulla)----> questa si è una pretesa, ma solo perche' ho il piacere di avere qualcosa fatto da lei nella mia casa. non vuole farlo amen.
ma poi essere ripresa xkè la dovevo portare alla prova dell'abito dopo tutto questo disinteressa mi sembra troppo