Paroxetina passaggio da 10 a 20 mg

Buongiorno,
dall'inizio di quest'estate ho cominciato a soffrire di attacchi di panico e ansia. Inizialmente sono stata in cura presso un neurologo che mi ha prescritto 10 mg di Paroxetina al giorno. Successivamente mi sono rivolta ad uno specialista psichiatra,anche sotto consiglio di Voi gentili medici. Lo psichiatra ha confermato la posologia della Paroxetina in attesa di vedere i miglioramenti della terapia (numerosi ad oggi). Il mio tenore di vita è notevolmente migliorato, posso uscire e fare qualsiasi attività senza tachicardia, fiato corto, ecc. Sono abbastanza serena. Tuttavia ultimamente (da un paio di settimane, dopo 3 mesi e mezzo di terapia) mi è ritornata una leggera ipocondria e la notte a volte mi sveglio spaventata con palpitazioni e tachicardia. Il tutto dura cinque/dieci minuti e poi mi addormento di nuovo.
Ho chiesto parere allo specialista, lui sostiene che il dosaggio del farmaco (ricordo, 10 mg) è ormai insufficiente e mi ha suggerito di portarlo gradualmente a 20 mg giornalieri, se il mio fastidio diventa ingravescente o comunque non rientra alla normalità.
Si può concordare sulla posologia suggerita? Devo iniziare da subito con 20 mg oppure dovrei aspettare di vedere come va questo periodo?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

20 mg è la dose minima consigliata, il che significa che sotto non risponde quasi nessuno.

Il sito non serve però ad avere conferme o meno su cure suggerite, Lei ha già un medico specialista che le ha dato un'indicazione su sua richiesta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie, capisco perfettamente! Mi atterrò alla prescrizione dello specialista.