Paroxetina e destrometorfano

Buonasera
sono un ragazzo di 26 anni. Da tempo assumo dropaxin, cioè paroxetina (15 gocce al giorno). Per un raffreddamento e una forte tosse secca ( da tre giorni ), mi è stato prescritto bisolvon, uno sciroppo.con funzione sedativa. Sul foglietto illustrativo leggo che il farmaco può interagire con chi assume paroxetina o altri antidepressivi (mao). E' il caso che non lo prenda per niente e mi tenga la tosse?oppure posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paroxetina aumenta i livelli plasmatici del destrometorfano, che, a sua volta, aumenta la disponibilità di serotonina. Gli effetti collaterali dei due farmaci possono aumentare, anche di molto. Sarebbe opportuno chiedere al medico una alternativa,se possibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it