Escitalopram che fare

Gentili dott.ri
come già richiesto me post precedente, gradirei un consiglio su come comportarmi,
sono 3 mesi che assumo entact da 20mg,dopo averlo interrotto spontanamente dopo una cura di circa 1 anno sempre allo stesso dosaggio con risultati discreti anche se non ottimali, la sospensione è durata una ventina di giorni,
e poi ho ripreso , ora dopo tre mesi tranquilli, dopo un semplice prelievo di sangue sono ricomparse le mie fobie e ossessioni tipo : e se l'infermiere non ha cambiato l'ago .....di quanto accaduto mi preoccupa in termini di efficacia della cura,
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il consiglio è di non fare terapie in autonomia e di seguire le prescrizioni del curante. Sempre.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta,
ovviamente il tutto è seguito dallo specialista che a detta sua, devo continuare con entact da 20 mg, mi ha detto che la cura è lunga e ci vuole tempo affinche faccia effetto in modo completo
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sono d'accordo con il collega: i tempi di risoluzione sono piuttosto lunghi in casi simili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi scusi, cosa intende per casi simili ?
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

casi in cui, come da Lei descritto:

<sono 3 mesi che assumo entact da 20mg,dopo averlo interrotto spontanamente dopo una cura di circa 1 anno sempre allo stesso dosaggio con risultati discreti anche se non ottimali, la sospensione è durata una ventina di giorni,
e poi ho ripreso , ora dopo tre mesi tranquilli, dopo un semplice prelievo di sangue sono ricomparse le mie fobie e ossessioni tipo : e se l'infermiere non ha cambiato l'ago .....di quanto accaduto mi preoccupa in termini di efficacia della cura>
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ah grazie mille,
ultima domanda e non la disturbo più,
è normale avere un risultato pieno solo dopo anni di assunzione
[#7]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è normale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quindi dovrei cambiare farmaco ?
[#9]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentiule utente,

mi sta dicendo che è da 3 mesi che assume il farmaco.

Perchè mai cambiarlo?
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
perchè lei mi dice che non è normale che faccia effetto dopo anni di assunzione ed i l'ho assunto prima per circa 1 anno poi ho interrotto per circa 1 mese ed ora l'ho ripreso da 3 mesi
[#11]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

appunto: non sono passati anni di assunzione continuativa del farmaco (alle dosi efficaci, stabilite dal curante) senza una risoluzione sintomatologica.

Occorre pertanto attenersi alle indicazioni attualmente prescritte dal curante.