Duloxetina - Sospensione

Gentili Dottori,

mi rivolgo a Voi per sapere quale sia il protocollo di sospensione del Cymbalta, posto che in commercio esistono solo le pastiglie da 30 mg.

Inesorabilmente dopo esser ridotta la dose da 60 mg a 30 mg bisogna sospendere senza alcuna altra possibilità?

Nella vs esperienza è meglio passare da 30 mg a zero o ritenete sia più corretto assumenre 30 mg giorno sì e giorno no e poi ogni due giorni e poi ogni 3 gg.

Infine quanto tempo ritenete sia corretto mantenere la dose da 30 mg prima di interrompere o assumere in modo intermittente?

Attendo Vs genitle riscontro

Saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le potrei portare le mie casistiche (che prevedono possibilità di scalaggi differenti a seconda dei casi) ma mi chiedo cosa le serva.

Forse nel suo caso non è stata concordata la possibilità di ridurre in modo adeguato il farmaco?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

il mio specialista ha previsto un mese a 30 mg e successivamente sospensione.

Volevo solamente sapere, considerata la soggettività della risposta, quale a Vs avviso è la procedura migliore con minor disagi per i pazienti.

La ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che lo scalare sia adeguato, di per sé.

Si attenga pertanto alle indicazioni dello specialista.