Disturbo di ansia che non attenua mai

Spett. Medici
Da 6 anni ormai sto male ogni giorno, un forte, perenne, intenso,perdurante malessere fisico generalizzato, che si sta sempre pi progressivamente aggravando.
non si tratta di avere un sintomo su tutti, ma e un vago malore persistente che investe un po tutto l'organismo, ci si sente come avere una forte influenza con febbre alta, ci si sente mancare e in un paio di occasioni sono svenuto e ho picchiato lo zigomo al terreno fratturandolo. dopo accertamenti, il tutto e stato inquadrato come un disturbo di ansia generalizzata, da li in poi ho tentato con numerosi medicinali, ssri,triciclici,snri,benzodiazepine,psicoterapie specifiche, ma purtroppo niente di tutto questo anche in lieve misura. e il mio male, qualunque esso sia continua senza sosta...E una situazione stremante. Non e una cosa esagerata o inventata solo perché non si capisce bene dove indagare, cosa cercare o escludere, ad oggi pare sia io a dover dimostrare che sto male davvero!
A questo punto e chiaro che non guariro mai.. dunque vi chiedo se cortesemente esistono diverse possibilità di soluzione? grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
dalla sua richiesta si deduce che lei ha già esperito vari tentativi di soluzione in campo psichiatrico e psicologico.Non riferisce invece se la sua situazione è stata valutata assieme al suo medico di famiglia al fine di escludere patologie inerenti ad altri ambiti della medicina.
Nel caso ciò non fosse avvenuto potrebbe essere una strada percorribile prima di intrapprendere ujna nuova terapia psichiatrica.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
prima di diagnosticarla come ansia ho fatto delle semplici analisi del sangue più tiroide dalle quali non si evince granche, e stato trovato sempre in tutte le analisi fatte dal manifestarsi della sofferenza il valore AC. Antimicrosomi Tiroidei 279.4 su valori che vanno da 0 a 12. in aumento nelle successive analisi fino ad arrivare a 367.2,aree ipoecogene dall ecografia e diagnosi endocrinologica di tiroidite cronica autoimmune di hashimoto. non si sa realmente spiegare la cosa..
farmaci ne ho assunto veramente tanti ora li eleco:
-Eutilil 20 mg fino a 2 pastiglie al giorno per 9 mesi ininterroti
-Entact 10 mg fino a 2 pastiglie al giorno per 7 mesi ininterroti
-Seropram 20 mg fino a 2 pastiglie al giorno per 6 mesi ininterroti
-laroxyl fino a 35 gocce per 7 mesi ininterroti
-Cymbalta 60 mg fino a 2 pastiglie al giorno per 6 mesi ininterrotamente
-zoloft fino a 150 mg per 7 mesi ininterroti
-Anafranil (non ricordo il dosaggio) per 8 mesi ininterroti
-zarelis 50 mg per 6 mesi ininterrotamente
-solian 1/4 cp per 3 mesi ma mi dava sonnolenza risolta alla sospensione
-mutabon mite 30 gocce per 5 mesi ininterroti
-Benzodiazepine come xanax ,lexotan,valium,tavor oro completamente inutili.
-Psicoterapia cognitivo comportamentale sospesa dopo 10 sedute del tutto infruttuose
-Attualmente psicoterapia strategica-breve in corso ma sono alla 8 seduta su 10 patuite per avere dei risultati ma ci si e arenati su un binario morto nonostante segua alla lettera e con tutto me stesso ogni esercizio prescritto a casa.
ho parlato con alcuni altri psichiatri e mi dicono a questo punto che le cure farmacologiche possono prevvedere antipsicotici a basso dosaggio, stabilizzanti e pregabalin ma in tutta sincerita non ho intenzione di assumere questi,non voglio stordirmi ma risolvere il mio problema e poi non sarebbero da impiegarsi in altre condizioni? ho chiesto il perché di questo e hanno detto come tattica di potenziamento, ma non mi sento neppure di prenderla in considerazione. Insomma, se di ansia si tratta la prognosi non pare affatto favorevole..
oltre cio sono conosciute diverse soluzioni? ulteriori controlli? io non e che mi preoccupo di tutto indiscriminatamente ma non mi spiego la causa di tutto questo..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dimenticavo che ho assunto anche il prozac 20 mg 2cp al giorno per 5 mesi ininterroti anche questo non e servito a lenire quantomeno la mia situazione.
possibile mai che staro sempre male e peggio sempre piu intensamente. non voglio credere che non ci sia una valida ed efficace soluzione. ormai e diversi anni che ogni giorno va sempre cosi ed e una disumana sopportazione. probabilmente qualcuno pensera che e tutto esagerato e dettato da una qualche preoccupazione.. non e cosi..se qualcuno si sente di voler intervenire e offrirmi delle strade per inquadrare e trovare rimedio alla mia situazione ne sarei veramente grato. accetto qualsiasi riflessione, spunto, e dato circa le strade praticabili. mi scuso per l'insistenza e ringrazio chiunque mi aiuti.