Può aiutare..?

Spett medici,
scirvo in seguito a un consulto richiesto in psicologia pubblicato il 28/10/2011 dal titolo:"Amore in fase di finale e disperazione assoluta". In seguito al totale fallimento della situazione che già in ogni caso mi stava distruggendo, e adesso è ancora più acuto, con non dormire non mangiare (6 KG in una settimana persi) pianto continuo e incontrollato. Di conseguenza mio padre (medico di base) ha cominciato a somministrarmi delle goccie di EN (15 goccie la sera) per dormire, e dello xanax da 0,50 mg 2 volte al giorno. Per quanto riguarda il dormire ho visto che l'EN forse non basta perchè ogni giorno verso le 6 di mattina se non prima ho i miei risvegli seguiti da pianto. Che sia da aumentare la dose? Per quanto riguarda lo xanax ho visto dei miglioramenti molto insignificanti in quanto ho la mente sempre ansiosa e tutto questo sta influendo seriamente sul mio lavoro che non riesco a porteare a termine facilmente per non dire per niente. Chiedo consiglio a voi perchè purtropo la psicoterapia la devo anora iniziare e purtroppo non in tempi brevi per forze di cause maggiore. sarebbe il caso di passare a qualcosa di più incisivo per aiutarmi a passare questo periodo?
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Senza nulla togliere al suo papà, la situazione andrebbe valutata da uno specialista per verificare se sia necessario un trattamento più efficace, o se, per il momento, il trattamento breve con benzodiazepine possa essere indicato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Infatti volevo sentire un vostro parere perchè purtroppo forse sottovalutato da mio papà in quanto pensieri strani ne ho già avuti e come detto il consulto di uno specialista per motivi di forza maggiore non può avvenire in breve tempo....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Il consulto online e' solo informativo e non può essere sostitutivo di una visita reale.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria