Depressione ansia e doc e disturbi mentali

salve potete vedere dalla mia storia clinica la mia situazione.

nonostante questo sto ancora male.

potete per favore indicarmi uno o alcuni ospedali o cliniche specializzati in neuropsichiatria e disturbi del comportamento alimentare?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La sua non è una storia clinica, è un insieme di domande che Lei ha posto su varie questioni, a volte generali a volte particolari. La diagnosi non è chiara (depressione psicotica, depressione e doc). Le terapie comprendono antipsicotici.

Chi le ha indicato di doversi ricoverare in una clinica, e a quale scopo ? Presumo sia seguito da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
sono io che voglio andare in un centro dato che con tutti questi disturbi non capisco niente e quello che mi dicono al centro di salute mentale non mi convince.

anche se sono seguito da uno psichiatra al centro di salute mentale sto ancora male e voglio capirci qualcosa

grazie
[#3]
dopo
Utente
Sono anche una persona che si masturba con frequenza periodica. volevo sapere siccome ho fatto anche una visita oculistica è mi hanno detto che sono astigmatico puo dipendere dalla masturbazione o da tutti i disturbi sopracitati.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

"quello che mi dicono al centro di salute mentale non mi convince."

Cosa le dicono ? Perché non la convince ?

Non vedo il nesso con la masturbazione, perché si preoccupa della masturbazione ?
[#5]
dopo
Utente
lo psichiatra del centro mi dice che io ho provato parecchi farmaci ma dice anche che sono io che ci devo mettere la buona volonta.

io non sono convinto di questo per che continuo ad avere tutti i disturbi citati nei precedenti consulti e continuo sempre a stare male nonostante ci metta tutta la mia volonta'.

dice anche che i farmaci non sono la soluzione ai problemi ma danno un a piccola spinta .

adesso gli ho chiesto di poter assumere lo xeristan che era il farmaco che prendevo prima dell'ultima forte ricaduta.

vediamo come mi sento e poi dovro' riferire.

cordiali saluti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La "buona volontà" non saprei cosa sia. "I farmaci" non significa niente, non è che sono una soluzione in qualsiasi malattia o danno una spinta in qualsiasi malattia. Possono fare tutto o non fare niente. Quale farmaco contro quale malattia in quale situazione ?

Che gli abbia chiesto di poter assumere un farmaco piuttosto che un altro mi sembra privo di senso, il medico decide le terapie sulla base dei suoi ragionamenti.

Quel che deve essere fatto è una diagnosi che mi sembra non sia ben definita, dopo di che provare le cure indicate per quella diagnosi, secondo un criterio di scelta che deciderà il medico in base alle sue condizioni.
[#7]
dopo
Utente
dott pacini lei ha perfettamente ragione però quando io pongo delle domande sulla mia condizione e un paziente si sente dire queste cose da un dottore ecco che non so cosa dire .

per questo penso proprio di cambiare psichiatra che mi faccia un'attenta diagnosi e che mi dia delle risposte.

cordiali saluti e grazie

[#8]
dopo
Utente
dott pacini ora sto prendendo xeristan. 60mg

pero penso di avere dei disturbi psicotici perche ho problemi di linguaggio con poverta di parole non riesco a fare un ragionamento continuo , non riesco a seguire le conversazioni e ho difficolta a capire quello che mi viene detto ho difficolta di elaborazione e di concentrazione e faccio fatica a parlare.
non riesco a pensare, pero nello stesso tempo ho la testa concentrata sempre sul pensiero come se testa pensa per conto suo 24 ore su 24, ho confusione mentale oltre a i disturbi di ansia somatizzazioni fisiche e umore depresso.
secondo lei si sono aggravate le condizioni?.
si possono curare?

devo dirlo subito allo psichiatra?

datemi un consiglio.

grazie
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Continua a non esserci una diagnosi e Lei continua a fare riflessioni che non le competono su cosa ha con parole di cui non credo conosca il significato.

Allo psichiatra riferisca come si sente evitando di utilizzare termini tecnici o di diagnosi che confondono le idee.
[#10]
dopo
Utente
sono stato dallo psichiatra oggi 04/001/2012 e dato i miei disturbi mi ha aggiunto allo xeristan 60mg , solian 400 mezza compressa,inoltre ho riferito che da circa 1 mese ho cominciato a sentire fortemente fischi alla testa che sono non sento durante il giorno o se non mi concentro su questo disturbo e si intensificano quando sono a letto il pomeriggio e la sera.

lo psichiatra mi ha detto che è acufene.

misa dire che cos'è e se è riconducibile ai miei disturbi mentali.

cordiali saluti
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ancora non abbiamo una diagnosi.
[#12]
dopo
Utente
dott pacini lo psichiatra mi sta dando farmaci per la depressione e i disturbi psicotici.

mi dice che è un problema legato alla mia iper sensibilità e sulla base dei miei sintomi, come indicato nei precedenti consulti.

cordiali saluti
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"depressione e i disturbi psicotici." Non è una diagnosi. Non saprei cosa sia la "sensibilità". anche la normalità è legata alla sensibilità.