Disturbo doc

salve sono un ragazzo di 25 anni
da tempo soffro' del disturbo del doc.da un'anno sono sotto cura con zoloft 100mg la sera.i primi 6 mesi andava benissimo poi e' andato diminuendo la forza del farmaco..penso sono andato in contro all' ASSUEFAZIONE. non mi fa' più' effetto.la mia dottoressa me lo vorrebbe togliere per provare con una cura diversa.che ne pensate??questi disturbi,fissazioni mi stanno un po' scocciando... forse sarebbe meglio consultare uno specialista in questo disturbo??tipo L'Associazione Italiana Disturbo Ossessivo-Compulsivo?? ci sarebbe uno bravo vicino ad agropoli ???
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio attuale di zoloft potrebbe non essere sufficiente per il trattamento del DOC.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.ma perché i primi mesi andava bene ???adesso sono quasi 2 anni che prendo zoloft. la mia dot.vuole cambiare farmaco..mahh nn ci capisco niente.vorrei solo trovare pace.
[#3]
dopo
Utente
gent.dot.
lei mi consiglia di cambiare farmaco o aumentare la dose??
grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Io non le posso consigliare nulla in quanto le decisioni si prendono durante la visita diretta.
[#5]
dopo
Utente
getilissimo dottore il neurologo mi ha prescritto paroxetina ma ho paura di ingrassare leggendo i vari forum ???

veramente fa' ingrassare??? mi dia un mano
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento di peso e' un effetto collaterale possibile anche se non e' certo che si manifesti.
[#7]
dopo
Utente
ma e' più' frequente con paroxetina ???
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' variabile e dipende dalle caratteristiche del paziente.