25 anni e ultimamente sto soffrendo di attacchi di panico

salve son un ragazzo di 25 anni e ultimamente sto soffrendo di attacchi di panico.ho fatto tutte le analisi anche rx toracico eco addome completo etc.. e anche una visita dal neurologo durata circa un ora mezza e ha detto che sto bene lui e un primario.poi questi attacchi sono diventati frequenti e mi sono recata da una psicologa e mi ha dato xanax gocce 7 la mattina e 7 sera ma gli effetti non si vedono.li sto prendendo da circa 6 giorni.e presto per vedere se funziona?grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la diagnosi di disturbo da attacchi di panico è corretta, la terapia con benzodiazepine è solo sintomatica. sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista psichiatra che possa iniziare un trattamento realmente efficace. Per inciso, lo psicologo, non essendo medico, non può prescrivere farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it