Insonnia e stati d'ansia

salve, 45enne con stati d'ansia e insonnia! da circa 4 mesi dopo la perdita del papà sto avvertendo stati d'ansia, agitazione e insonnia! i sintomi frequenti sono tachicardia( extrasistoli), spaventi ad ogni rumore specie di notte e con fissazioni di malattie del cuore ogni qualvolta mi capita una extrasistole! non ho consultato nessun medico per ora perchè so di avere questo tipo di ansia da tempo! sono stato ricoverato molti anni fà, avevo 17 anni circa e la diagnosi allora era Nevrosi ansiosa con stati compulsivi! ora sto facendo uso prima di coricarmi un rimedio naturale a base di valeriana e altri componenti , ma non ho risolto niente! in passato ho preso del lexotan e compresse EN datemi da un cardiologo! ora desidererei un consiglio dal vostro portale che ho riscoperto da poco, che reputo davvero ottimo! grazie per la vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'insonnia può rappresentare un sintomo possibile di uno stato ansioso.

Esso richiede una diagnosi specifica ed un trattamento conseguente con la valutazione eventuale anche per altre patologie.

Una reazione dopo 4 mesi dopo un lutto può considearsi nella norma.

L'uso di benzodiazepine non può essere prolungato nel tempo.

Può far valutare la situazione da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il consiglio! mi recherò dal medico curante e mi farò consigliare uno specialista della mia zona (prov. di Bari).