Ansia depressione insonnia

salve da premettere che sono anni che soffro di attacchi di panico da situazione tipo traffico,ascensore,tunnel,folla...ecc...ho fatto qualche cura negli anni le cose non sono andate tanto bene...anche perchè prendevo solo farmaci...poi dopo un paio di mesi stavo meglio ed interrompevo..poi dopo poco stavo peggio di prima...
a fine ottobre di notte ebbi un attacco di panico fortissimo,tremavo, vomitavo...poi per 15 notti non ho chiuso occhio mangiavo poco e stavo sempre agitato...mi è stato diagnosticato ania e depressione....
da un paio di mesi ho iniziato una cura associata alla psicoterapia...questa volta vorrei risolvere..... preno 10 gocce di cipralex la mattina e 6 dopo pranzo...più prazene 35 gocce per dormire...immancabilmente alle 5.30 del mattino mi svelgio indipendentemente da che ora sono andato a letto..con brivi di freddo interni tipo influenza(però sono caldo) e a volte mal di stomaco con nausea....vorrei sapere se centrano i farmaci o e solo un fattore psicologico..da premettere che ho fatto tutti gli esami di rutine ed è tutto ok..a parte l'ematocrito un po basso...grazie...un altra cosa alle 5.30 quando mi sveglio posso prendere qualche goccia di xanax?? se si quante??
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
È ancora presto per valutare l efficacia della terapia. I sintomi notturni che riferisce potrebbero essere legati all ansia. Le terapie fatte in precedenza sono state troppo brevi. Occorrono almeno 12-18 mesi per stabilizzare un risultato terapeutico positivo.
Riguardo agli ansiolitici deve fare riferimento al suo specialista. Online non è possibile fornire prescrizioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it