Ansia e insonnia

Egregi Dottori,
da diversi anni soffro di ansia, ed in questo periodo - su prescrizione della psichiatra - sto assumento 10 mg di paroxetina la mattina, con Alprazolam al bisogno (non lo prendo praticamente mai).
Nei periodi di maggior stress, come questo, soffro di insonnia (mi sveglio verso le 3 e mezza del mattino, e non riesco a prendere più sonno).
Cosa posso fare? Io credo che il "problema" sia anche che tra circa 10 giorni partirò per New York, dove starò una settimana, e penso che l'idea di poter soffrire di ansia durante il viaggio mi stia influenzando.
Potete "rassicurarmi" sul fatto che, anche se l'insonnia e l'ansia dovessero manifestarsi nei prossimi giorni, non vi sarà alcun motivo per non partire?
Grazie mille

P.S.: tra pochi giorni avrò un incontro con la psichiatra.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63