Ho iniziato il seroquel e mi agita invece di calmarmi

Salve prima prendevo 15 mg di abilify fino a 4 giorni fa e lo xanax 0,25 tre volte al giorno ma avevo GRAVI problemi di insonnia quindi la mia dottoressa mi ha cambiato l'abilify con il seroquel. Ho iniziato oggi il seroquel perchè in farmacia non era ancora arrivato nei giorni precedenti. Stanotte non ho dormito, ero agitata. Come mai? può essere che il mio fisico non abbia ancora smaltito l'abilify? ma il seroquel dovrebbe calmarmi? in poche parole penso che il mio corpo ancora dopo un solo giorno non si sia ancora abituato al seroquel. Ma è così come la penso io? aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
seroquel 25 mg perchè prima di prendere il seroquel e l'abilify prendevo il nozinan e lo prendevo da 25 mg e mi bastava per calmarmi. come mai il seroquel stanotte mi ha agitata? il mio corpo deve abituarsi al farmaco? o c'è ancora l'abilify in circolo? grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dose è un pò bassa.

Per quanto tempo deve stare a 25mg?
[#4]
dopo
Utente
quando prendevo il nozinan sono stata 2 anni a 25 mg e stavo benissimo. quindi la mia intenzione e quella della mia dottoressa era quella di lasciare la terapia a 25 mg di seroquel. ma ripeto ... il seroquel dovrebbe aiutarmi a dormire? come mai provoca agitazione? le ricordo che l'ho preso per la prima volta stanotte. può rispondere alla mia domanda? è importante...grazie di cuore.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A 25 mg, per la sua età, il farmaco può non dare alcun effetto terapeutico
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibileche l'agitazione sia dovuta alla sospensione di abilify e al doasggio troppo basso del seroquel. E' necessaria una rivalutazione dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it