Attacchi panico

gent.mi dottori, ho iniziato da poco una nuova cura per dap con sereupin 20mg
e cymbalta 30mg.
volevo sapere cosa ne pensate di questa cura e in base alla Vostra esperienza
come giudicate la paroxetina nel dap.
ho letto che in uno studio la dose di 40 mg e' quella che mette di piu' al riparo
da recidive.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco perché associare due farmaci di cui uno a dose inefficace.

Non siamo noi a giudicare la paroxetina nel dap, è uno dei farmaci indicati nel dap. La dose si decide sulla base della risposta, l'importante è che non sia a priori inferiori alla dose minima indicata.

Gli studi è opportuno che li leggano i tecnici, altrimenti si mette a ragionare su cose di cui può capire singoli pezzi ma non l'insieme.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non esiste una terapia buona per tutti, in psichiatria una cura va sempre personalizzata e adattata al singolo soggetto, se è stata prescritta dopo una completa e adeguata visita e lei ha fiducia nel medico che la sta curando allora ci sono le premesse affichè possa funzionare e risolverle il problema,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta